Indietro
menu
L'intervento dei parroci

L'odore della coltivazione di marijuana arriva nell'asilo, un arresto

In foto: la conferenza stampa dei Carabinieri
la conferenza stampa dei Carabinieri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 mag 2019 13:07 ~ ultimo agg. 25 mag 11:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Carabinieri di Misano sono intervenuti a seguito di segnalazioni di genitori di bambini che frequentano l’asilo parrocchiale ospitato in una struttura della parrocchia di Misano Monte. Le verifiche hanno portato a individuare in un appartamento attiguo, ma con accesso separato da quello dell’asilo, una coltivazione casalinga di marijuana: c’era una serra con piante in florescenza, foglie essiccate, lampade e ventilatori. Nei guai è finito un 59enne originario di Cesenatico con alcuni precedenti che è stato arrestato per coltivazione illegale di marijuana e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, attività della quale il parroco non aveva avuto sospetti. Questa mattina il processo per direttissima.

I parroci in solido delle Parrocchie di Misano Monte e Misano Mare don Angelo, don Giuseppe e don Roberto si dicono “Siamo allibiti per la notizia, non avendo mai sospettato nulla. Appreso il fatto, desideriamo dichiarare la nostra completa estraneità ai fatti e per comunicare soprattutto che la nostra priorità assoluta sono i bambini. Dal momento che la vigilanza è sempre stata affidata alle maestre, intendiamo rassicurare le famiglie sulla assoluta affidabilità della struttura e sulla sua valenza educativa; l’asilo “San Giovanni Bosco” non è in alcun modo implicato in questi fatti. Per questo motivo, e anche in un frangente così spiacevole, abbiamo scelto di essere trasparenti, non abbiamo nascosto e protetto nessuno”.
In attesa di conoscere le decisioni del giudice, chiariscono: “qualsiasi beneficio di pena di cui avrà diritto non potrà in nessun modo essere eseguito nell’abitazione dove ha abitato fino ad ora e dove ha compiuto il reato. Questa è la nostra assoluta priorità”.

L’intervista al comandante dei Carabinieri di Riccione Marco Califano: