giovedì 21 novembre 2019
menu
ELEZIONI

Cecchetto agli albergatori: “Misano è un talento come quelli che ho scoperto io"

di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 3 mag 2019 16:37 ~ ultimo agg. 16:50
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Print Friendly, PDF & Email

Non vuole smettere i panni del talent scout anzi, fa leva proprio su questa sua dote Claudio Cecchetto, di fronte ai rappresentanti dell’associazione albergatori di Misano, comune per il quale corre per la carica di Sindaco alle prossime elezioni amministrative di domenica 26 maggio“Misano è un talento, io ne ho scoperti e lanciati tanti, farò la stessa cosa per Misano a cui bisogna solo permetterle di esprimersi, di esplodere e di diventare più famosa” commenta il candidato Sindaco di Lista Civica W Misano Viva. Il candidato a Sindaco Claudio Cecchetto ha incontrato gli albergatori di Misano all’Hotel La Ca’Bianca (Santa Monica)  per parlare di turismo. Hanno partecipato oltre un centinaio di persone.

Nel concreto, il programma elettorale dell’unica Lista Civica che si presenta alle prossime elezioni amministrative di Misano, prevede:

– l’avvio della nuova stagione del benessere con il coinvolgimento dell’entroterra misanese. La stagione turistica raddoppia e si moltiplica l’accoglienza;

– il rilancio dei flussi dall’estero (Germania/Francia) investendo sui Beni Ambientali, com’è stato fatto con successo in altre località italiane;

– l’istituzione di un nuovo servizio di trasporto pubblico con Bus Tour a due piani che collegheranno le eccellenze di Misano, da Portoverde a Misano Monte passando attraverso i luoghi caratteristici dei vari distretti. Per la collina è previsto un percorso dedicato che sarà denominato Itinerario del Benessere;

– un calendario di eventi di qualità per coinvolgere le strutture ricettive del territorio, gli esercizi commerciali e le spiagge e la programmazione di iniziative invernali per attrarre i turisti anche fuori stagione;

– la realizzazione di piste ciclopedonali al servizio sia dei cittadini che dei turisti;

– la ricerca di sponsorizzazioni private per sviluppare il brand Misano e promuoverlo in Italia e all’estero;

– l’allestimento con opere di Street Art per i negozi eventualmente sfitti. La città diventa così non solo più decorosa, ma anche più appetibile per i turisti perché si presenta con nuovi contenuti da raccontare;

– la valorizzazione del concetto di accoglienza romagnola tramite iniziative mirate al potenziamento di questo punto di forza.

Per dare forza, unicità e omogeneità ai messaggi diretti all’esterno, il programma elettorale di W Misano Viva prevede la realizzazione di un piano di marketing territoriale, campagne informative studiate insieme a operatori di spiaggia, albergatori ed esercenti anche di Misano Monte. Non ultimo, in programma un aggiornamento del logo del comune di Misano con il lancio di un bando di concorso che coinvolga le più note agenzie di comunicazione per renderlo più corrispondente allo spirito festoso dell’accoglienza romagnola e alla nuova Amministrazione. In merito alle potenzialità che Misano può fare emergere Claudio Cecchetto commenta “Dobbiamo considerare i luoghi e le eccellenze di Misano come marchi e fare in modo che nel tempo tutti li percepiscano come tali, questa è la strada giusta per fare diventare Misano City brand; l’innovazione nasce da un modo differente di guardare alle cose per arrivare a fare appunto cose diverse e nuove”. Per la quanto riguarda la ricerca di sponsorizzazioni private per sviluppare il brand Misano e promuoverlo in Italia e all’estero Claudio Cecchetto ritiene che: “Nessun comune, ha la forza, da solo, di sostenere economicamente la crescita del territorio. Il comune può dare permessi, può creare condizioni, dare possibilità, ma la forza motrice, l’unica vera risorsa attiva, è quella delle imprese, locali e nazionali. Non bastano i bandi per chiedere i fondi, ci vogliono gli imprenditori, gli sponsor, ci vogliono motori di sviluppo che credano in un progetto e investano. E’ necessario che qualcuno ci metta la faccia, l’esperienza e la credibilità. Il mio percorso professionale mi permette di essere quella faccia, quell’esperienza e quella credibilità. Posso lavorare per Misano, conservando e potenziando le energie interne e reclutandone di nuove da una dimensione nazionale: non chiedere finanziamenti ma li crearli. Sono le idee a portare denaro non il denaro a portare le idee”. Il prossimo incontro di W Misano Viva: martedì 7 maggio alle 16, Claudio Cecchetto incontra i rappresentanti dell’Associazione Albergatori di Misano presso la sede di Via Piemonte 20 per parlare di turismo e prospettive “Misano ha tutte le caratteristiche per confrontarsi alla pari con le altre cittadine della riviera adriatica, deve diventare famosa! Misano è un talento, è bellissima, ma non basta esserne consapevoli e orgogliosi bisogna farlo sapere a tutt’Italia” conclude il candidato Sindaco di Lista Civica W Misano Viva.

sito vivamisanoviva.it

Notizie correlate
di Redazione   
di Simona Mulazzani   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna