lunedì 22 aprile 2019
In foto: Amilcare Ponchielli (foto settemuse.it)
di Redazione   
lettura: 1 minuto
dom 7 apr 2019 07:05 ~ ultimo agg. 4 apr 22:15
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Università di Strada, il progetto innovativo di Università Aperta patrocinato dal Comune di Rimini, che si avvale del sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, continua i suoi cicli di lezioni rivolte a tutta la cittadinanza in forma assolutamente gratuita con tre nuovi importanti incontri incentrati rispettivamente sull’opera lirica, la filosofia e la poesia dialettale.

Lunedì 8 aprile alle ore 20:45 al Cinema Teatro Tiberio in via S. Giuliano, 16, Ubaldo Fabbri presenta “La Gioconda” di Amilcare Ponchielli in preparazione della diretta dal Gran Teatro del Liceu di Barcellona programmata mercoledì 10 aprile alle 19:45.

Martedì 9 aprile alle ore 20:30 presso l’Aula Aria dell’SGR avrà luogo il terzo incontro del ciclo “Dialogando insieme” a cura di Loris Falconi dedicato ai cosiddetti “beni relazionali”. In generale gli incontri coordinati da Loris Falconi vertono su tematiche esistenziali di ampio respiro e si prefiggono di condividere momenti di scambio di idee e di riflessione.

Giovedì 11 aprile alle ore 17:30 presso il Centro Sociale “I sempregiovani” di Via Pintor 7/b si terrà il terzo incontro del ciclo “Di voce in voce, la vita”, breve excursus nella poesia in dialetto del sud della Romagna a cura di Ennio Grassi con la partecipazione dell’attore Pier Paolo Paolizzi, dedicato alla poesia dei “santarcangiolesi” nel tempo della modernità: Tonino Guerra, Raffaello Baldini, Giuliana Rocchi, Terziano Bertozzi, Gianni Fucci.

Per informazioni contattare la segreteria di Università Aperta in via Gambalunga 74, tel. 0541 28568, segreteria@uniaperta.it.

Altre notizie
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna