Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
In piazzale Fellini

Italian bike festival. Seconda edizione a metà settembre

In foto: il taglio del nastro nel 2018
il taglio del nastro nel 2018
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 mar 2019 12:39 ~ ultimo agg. 15:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un appuntamento per gli appassionati della bicicletta in piazzale Fellini a Rimini. Dal 13 al 15 settembre andrà in scena la seconda edizione di Italian Bike Festival

Lo scorso anno furono 25.000 i partecipanti che approdarono a Rimini, più di 190 brand presenti, 3 tracciati esterni all’area expo dove poter provare le oltre 1.000 bici messe a disposizione dagli espositori, un’area off road di 3.600 mq dedicata alle Mountain Bike muscolari ed elettriche ed un anello interno al village riservato ad urban e road bike.  Quest’anno l’area espositiva sarà allargata. Tra le novità sul percorso off road la prima tappa italiana del 2019 in notturna dell’e-Enduro International Series. Sarà rinistallata anche la pump track, per provare le dirt bike, le BMX e come propedeutica per i bambini grazie al supporto delle balance bike. Presenti ospiti importanti del mondo del ciclismo:  Mario Cipollini, Alessandro Ballan, Paolo Bettini e Davide Cassani.

Altra grande novità sarà la prima edizione di Italian Bike Around, in programma il 16 e 17 settembre sempre a Rimini, subito dopo la fine del Festival. Si tratta di un appuntamento B2B dedicato ad aziende e dealer; le strutture ricettive e tour operator dedicati avranno per la prima volta la possibilità di confrontarsi con tutte le aziende del settore bike e scoprire in anteprima i prodotti del 2020.