Indietro
menu
Ambiente Rimini Social Santarcangelo

Gli alberi ci guardano

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 16 Mar 2019 10:05 ~ ultimo agg. 27 Mag 05:45
Tempo di lettura 2 min

Ieri mattina (venerdì 15) Santarcangelo si è svegliata con gli occhi puntati addosso. Sono gli occhi che sono spuntati ad alcuni alberi in piazza Ganganelli, al parco Campo della fiera e qualche altra zona della città. Alberi che hanno occhi per guardarci, vivono e respirano, e fanno respirare anche noi. Rispettiamoli, prendiamoci cura di loro, iniziamo a voler bene al nostro Pianeta.

Fermenta ha aderito al #globalstrikeforfuture di venerdì 15 marzo 2019 dando vita agli alberi della città.
Un piccolo gesto simbolico compiuto da un gruppo di persone che vogliono dedicare impegno e passione a costruire una città aperta e accogliente, accessibile e inclusiva. Fermenta che sarà presto un associazione, si è presentata lo scorso 8 marzo in occasione di “Pensiero Stupendo” organizzato da Alice Parma.

A completamento dello sguardo degli alberi, piccoli biglietti che invitano i cittadini a riflettere su temi attuali e importanti come il rispetto, l’inclusione, la gentilezza, la bellezza, l’accoglienza. Eccone alcuni:

– Vivere il rispetto, non solo tra le persone, ma per l’ambiente, i luoghi e le cose, che saranno il nostro lascito alle future generazioni
– Proteggere la bellezza, saperla vedere e riscoprire nella natura, nelle persone, nei luoghi, nell’arte e nella cultura.
Non ci resta che invitare tutti, almeno oggi, a lasciare a casa l’auto e fare una bella passeggiata a piedi a Santarcangelo per salutare gli alberi e scoprire le 12 frasi, fotografarle e condividerle con gli amici.

Fermenta

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini