Indietro
menu
Indicazioni per le imprese

Attività produttive e requisiti sanitari: a Bellaria un documento per semplificare

In foto: i sottoscrittori
i sottoscrittori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 23 mar 2019 13:12 ~ ultimo agg. 15:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Il Comune di Bellaria Igea Marina ha elaborato un documento per semplificare il rapporto tra le attività produttive del territorio ed i loro aspetti igienico sanitari. In conferenza di servizio sono state approvate le nuove linee guida in materia; obiettivo, massima semplificazione dei procedimenti, chiarezza e semplicità negli obblighi a carico delle imprese, recepimento delle migliori prassi in materia.
Si tratta – specifica l’Amministrazione Comunale – di indicazioni e suggerimenti, non cogenti, sulle modalità di gestione delle attività del settore alimentare in un testo unico rivolto sia a chi già conduce un impresa, sia a chi si accinge ad avviarne una.
 La forma flessibile e non prescrittiva consente alle imprese di proporre soluzioni tecniche, anche di carattere innovativo. Le linee guida riassumono e semplificano la disciplina delle attività, raccogliendo procedure prima contenute in diversi documenti: saranno rese note sia attraverso il sito del Comune, sia attraverso una pubblicazione dedicata che, a breve, sarà messa a disposizione del pubblico.
Le linee guida in materia igienico sanitaria sono state discusse e condivise in conferenza dei servizi, con la sottoscrizione da parte dell’Amministrazione Comunale, del Direttore del Dipartimento Igiene Alimenti e Nutrizione Ausl Romagna Fausto Fabbri nonché dei rappresentanti delle associazioni di categoria di Bellaria Igea Marina.