Paolo Ceccaroli non è più il manager dei Pirati, la reazione dei tifosi


La mancata conferma di Paolo Ceccaroli nel ruolo di manager dei Pirati ha lasciato di sasso i tifosi neroarancio. Ecco alcuni commenti a caldo tratti dal gruppo Facebook Rimini Baseball, dove pur con qualche eccezione (qualcuno ricorda quando il presidente Zangheri ammainò la bandiera Romano) gli appassionati del batti e corri riminese si schierano dalla parte di Ceccaroli.
Sandro: “Motivo di orgoglio non solo per il baseball riminese, come me, hai riappassionato la città a questo magnifico sport, sono esterrefatto. Paolo rimani il numero uno”.
Andrea: “Ero un moccioso quando mio cugino mi ha portato per la prima volta alla Casa dei Pirati. Le mazze erano in alluminio, quel giorno tu lanciavi, poi, a risultato acquisito Mansilla ti ha fatto scendere dal monte. Ricordo il tuo saluto al pubblico quando sei rientrato nel dugout, hai sventolato il cappellino e ringraziato per gli applausi. Ecco adesso sono io che ti saluto,con il cappello in mano, e ti ringrazio. Per tutto quello che hai dato e sei stato per il baseball riminese e per i suoi tifosi. Da quel giorno il baseball mi appassiona e mi emoziona, quasi da poterlo definire il mio sport preferito. Ciao Paolo, e grazie di tutto”.
Pasquale: “TEMPI SBAGLIATI (prima la conferma poi a distanza di mesi a bocce ferme il taglio), le risposte piccate (…) e incredule di noi amici e tifosi, ma la cosa che mi lascia senza parole è che Pillisio si dice pronto a lasciare………. ma che si aspettava? Commenti gioiosi, festeggiamenti? Quel che è successo lo sapete voi, e altri un’idea se la sono fatta, ma Ciga è una bandiera, un idolo assieme ad altri qua a Rimini e tutti lo amiamo, che dopo anni è tornato a casa, che ha vinto lo scudetto al primo colpo. Caro Pillisio non si trattano così le bandiere!!!!!!”
Alessandro: “Lasciare fuori dal baseball uno come Ciga vuol dire che questo sport in Italia è finito!”
Riccarda: “Notizia terribile”.
Bruno: “Giuro che una coltellata al cuore avrebbe fatto meno male. A volte rimprovero a me stesso di essere eccessivamente attaccato al Baseball di qualche lustro fa. Il Baseball… quello vero. Quello dei nostri eroi… Riminesi… Campioni nati e cresciuti in casa…. di cui Lui era e rimane senza dubbio la massima espressione…
Poi arriva una notizia come quella di stasera… e realizzo… che in fondo su questa cosa… purtroppo avevo ed ho dannatamente ragione. Quello era Baseball. Quello di oggi non saprei neppure come chiamarlo… e ciò che è successo oggi ne è la conferma. Grazie di tutto Paolo. Davvero di cuore. In questa brutta storia… impossibile non stare dalla tua parte… ed anche da quella del “Pres”. Quello vero. Un abbraccio grande”.