Musica e tuffi per il capodanno di Cattolica


Per salutare l’arrivo del nuovo anno a Cattolica già dal pomeriggio cittadini e turisti, complice il meteo favorevole, si sono riversati nel centro cittadino. In serata l’attesa per il 2019 è stata animata dal concerto di The Hangover Band, in piazza Roosevelt, davanti al Palazzo Municipale. Per il countdown sul palco, tra gli altri, il Sindaco Mariano Gennari, l’Assessore al Turismo Nicoletta Olivieri, Raffaello Tonon ed altri amici della Regina. Dopo il brindisi la piazza si è scateneta con il djset a cura del trio Dubai, Gale, Gerbo. Il “party” di fine anno è stato “firmato” dai ragazzi de Il Lamparino.
Al mattino, come da tradizione, l’arrivo del nuovo anno è stato salutato dai Runners dell’Atletica 75 Cattolica, con una sana sgambata bene augurante, per le strade di Cattolica e Gabicce, che si conclusa intorno alle 11,30 con l’immancabile bagno nelle gelide acque dell’Adriatico. Per l’occasione l’Atletica 75 ha allestito, per i podisti e i tanti spettatori sempre presenti, un ristoro a base di panettone, thè e cioccolata calda. E sino alle 19 per i più piccoli un Capodanno da “SuperSaiyan”: Goku e Vegeta in piazza Nettuno. Sino alle 19 nel Dragon Ball Super Village sarà possibile trovare area Ps4 per sfide e tornei, bowling soft, ruota della fortuna con premi e gadget, area gioco Dragon Ball, Tattoo corner. Alle 18.00 si festeggia il 2019 con una Onda Energetica azzurra.
- i runner
“Abbiamo cercato – spiega l’assessore Olivieri parlando delle attività di fine anno – di non lasciare nulla al caso e di coinvolgere il più possibile grandi e piccini, in modo da attirare più gente possibile. Il nostro obiettivo, come Amministrazione Comunale, è sempre stato e continuerà ad essere quello di dare l’immagine di una città aperta anche nei mesi invernali, non più una Cattolica con il mare d’estate ma anche una Cattolica con il mare d’inverno. Una cinquantina gli alberghi aperti e le prenotazioni sono andante molto bene, ho registrato tantissime richieste per questo periodo. Non avevo mai visto così tante prenotazioni come quest’anno”.
Appuntamento adesso il prossimo 6 Gennaio, alle 14,00, al Porto di Cattolica per l’arrivo della Befana volante in flyboard che lancerà caramelle a tutti i bambini presenti e offrirà vin brulè ai più grandi.