Indietro
menu
La politica che cambia

Rinascita Civica, costituito direttivo. Erbetta pensa alle prossime elezioni

In foto: Il direttivo di Rinascita Civica
Il direttivo di Rinascita Civica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 15 dic 2018 13:18 ~ ultimo agg. 16 dic 09:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Costituito il direttivo di Rinascita Civica, l’associazione politico culturale nata su iniziativa dell’ex esponente di Patto Civico Mario Erbetta. Proprio quest’ultimo, nel corso della serata organizzata all’Hotel Madalù di Viserba, è stato eletto come Segretario. Il direttivo sarà composto dal vice Segretario Cinzia Salvatori (delega alla politica sociale e welfare), Denis Casanova (delega alla sburocratizzazione della Pa e alle partecipate), Manuela Rizzo (delega alle pari opportunità), Vito Nicola Lombardi (delega alla Sanità e al lavoro), Giuseppina Pedrini (delega alle politiche sull’handicap e sull’assistenza), Gabriele Colonna (delega al Web e alla Sicurezza), Gianluca Belli (delega ai trasporti), Sante Dall’Asta (delega al Turismo e attività economiche).

Lombardi e Rizzo Rsu sono già attivi nella Uil mentre Pedrini è nel direttivo Ugl settore Poste. Non mancano anche esponenti di Patto Civico che hanno deciso di seguire Erbetta come Cinzia Salvatori e Sante Dall’Asta.

Già messi in calendario alcuni appuntamenti: l’8 marzo è in programma, ad esempio, il convegno “Le donne nella società civile” con la presenza di Margherita Boniver.

Sono molto contento – commenta il neo-segretario Erbetta – della crescita esponenziale di Rinascita Civica nata appena tre mesi fa. Sfide importanti ci attendono con le elezioni amministrative della prossima primavera e quelle regionali di ottobre. La squadra c’è, l’impegno pure. Rimbocchiamoci le maniche che c’e’ una Rimini da cambiare