Indietro
menu
Nuove esperienze imprenditoriali

Nasce a Rimini la Città dei Maestri

In foto: la presentazione
la presentazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 2 dic 2018 09:04 ~ ultimo agg. 09:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nasce a Rimini La Città dei Maestri , la prima Corporate Academy, in Italia, specializzata nel settore fieristico, una scuola d’impresa dove vengono formate figure professionali altamente qualificate nel campo degli allestimenti fieristici e dove gli studenti vengono orientati a percorsi di autoimprenditorialità e avvio d’impresa.

Nate negli Stati Uniti, nell’ambito della formazione aziendale, le Corporate Academy negli ultimi dieci anni hanno avuto un forte sviluppo anche in Italia. In Emilia-Romagna esistono 29 Corporate Academy e sono realtà innovative e in forte crescita in termini di utili, fatturato, occupazione e investimenti.

 

Lunedì 3 dicembre alle sede di via Babbi 7 al Villaggio Primo Maggio alle 18 avverrà l’inaugurazione della Città dei Maestri con l’avvio dei primi due corsi per “operatore del legno e dell’arredamento e “operatore di impianti elettrici e solari fotovoltaici”, interamente dedicati al settore degli allestimenti fieristici. Entrambi i corsi sono selezionati dalla Regione Emilia-Romagna all’interno del bando dedicato alla formazione di competenze per lo sviluppo delle filiere e dei sistemi produttivi.

la Città dei Maestri ha l’’appoggio e il sostegno di Italian Exhibition Group e della sua controllata PROSTAND, azienda ai primi posti in Italia ed in Europa nel settore degli allestimenti. Tra le consulenze, anche quella dello psicologo riminese Alessandro Meluzzi che ha partecipato alla presentazione del progetto.

 

www.cittadeimaestri.it