Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Un concerto per A.R.O.P.

Giovedì 13 dicembre il 2° "Concerto di Natale per la Città di Rimini"

In foto: Cesare Frisoni, Roberto Romagnoli, Daniele Bacchi e Arianna Lanci
Cesare Frisoni, Roberto Romagnoli, Daniele Bacchi e Arianna Lanci
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 dic 2018 18:16 ~ ultimo agg. 12 dic 09:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 21:00 nel Santuario Madonna della Misericordia in Santa Chiara (vicolo Santa Chiara, 28 – Rimini) si svolgerà la seconda edizione del “Concerto di Natale per la Città di Rimini”, ideato da Daniele Bacchi, organizzato da Lions Club Rimini-Riccione Host e Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” e che si avvale del patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini. Il concerto propone musiche vocali e strumentali tra il medioevo ed il Novecento. Ingresso libero.

Ingresso libero.

L’iniziativa è volta al completamento della Casa Accoglienza A.R.O.P. Onlus che ospita le famiglie dei bambini in terapia presso il Reparto di Oncologia Pediatrica Ospedale Infermi di Rimini.

“Questa seconda edizione del concerto dedicato alla nostra Città – si legge in una nota dell’organizzazione – trae energia dal lusinghiero successo dell’anno scorso unito al significativo contributo che questa iniziativa benefica raccolse e destinò alla casa accoglienza A.R.O.P. Onlus, che ospita le famiglie dei bambini in trattamento terapeutico nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini coordinato dalla Dott.ssa Roberta Pericoli e che ora è una splendida realtà attiva da alcuni mesi.

L’insieme delle associazioni promotrici e dei generosi amici che hanno contribuito ad ottenere un risultato superiore ad ogni aspettativa si raccoglie di nuovo attorno a questo progetto per completare l’opera ed assicurare la necessaria continuità. facciamo appello alla generosità di tutti i presenti per un maggiore contributo in questa bellissima serata”.

[fvplayer id=”7″]

Questi gli artisti che si esibiranno:
Arianna Lanci: Mezzosoprano
Roberto Torriani: Organo

Quartetto EoS
Matteo Salerno: Flauto
Aldo Capicchioni: Violino
Aldo Maria Zangheri: Viola
Anselmo Pelliccioni: Violoncello

Cappella Vocale di Scolca