Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Emozioni: lettura poetica

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 dic 2018 11:40 ~ ultimo agg. 12:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua Emozioni Arte e Poesia aperta fino al 16 dicembre alla casa “Laudato Si” in via Isotta, a Rimini, la mostra di pittura delle opere di Dea Valdinocci insieme ai versi diAnna Chiarini.  Il ricavato verrà utilizzato per la costruzione della Scuola Materna in Cameroun.

Questa sera, giovedì 13 dicembre, alle ore 21.00, a Castello Sismondo in piazza Malatesta, l’attrice Tamara Balducci leggerà le poesie di Anna Chiarini, con ambientazione sonora di Riccardo Amadei. Introducono il libro e il progetto l’attrice e Padre Emanuel Amadou.

La mostra vuole portare la concreta speranza di un futuro migliore a questi bambini. Oltre a facilitare e incentivare l’accesso alla scuola primaria, una struttura di questo tipo potrebbe anche permettere l’integrazione e il miglioramento delle condizioni di vita di bambini diversamente abili, portando un ulteriore impatto sul villaggio grazie al coinvolgimento della comunità nei lavori e nella successiva gestione della scuola.

Il progetto, con una durata prevista di dodici mesi, sarà coordinato e seguito da

Solidarietà e Cooperazione – CIPSI e si avvarrà del supporto dellaFondazione Betlemme di Mouda e dell’Associazione Action Monde Pour Tous/World Action for All, con un costo complessivo stimato di 70mila euro.

Meteo Rimini
booked.net