Indietro
menu
L'ordinanza comunale

Capodanno a Riccione, vietata la vendita da asporto di bevande in vetro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 27 dic 2018 13:15 ~ ultimo agg. 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pubblicata la nuova ordinanza del Comune di Riccione di divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro in occasione dei festeggiamenti del “Riccione Ice Carpet” nei giorni 30 e 31 dicembre 2018 e 1° gennaio 2019.

Nell’area situata a mare delle ferrovia e precisamente da viale Cesare Battisti (lato Cattolica) a viale Bellini (lato Rimini) fino al mare, compresi gli stabilimenti balneari, il 30 dicembre e 1°gennaio,  dalle ore 14.00 alle ore 20.00, e il 31 dicembre dalle ore 18.00 fino alle ore 03.00 del 1° gennaio, sarà vietata a chiunque e in qualsiasi forma, compresi i distributori automatici, la vendita, la somministrazione o la cessione per asporto di bevande in recipienti o contenitori di vetro, così come sarà vietato consumare o abbandonare bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie o contenitori di vetro. Nelle aree interessate non sarà inoltre possibile accedere con lattine o bottiglie di plastica chiuse e/o piene. Le trasgressioni alla ordinanza prevedono una sanzione amministrativa di 400 euro.

Rimane invece valida la facoltà di vendita per asporto di bevande e lattine in contenitori e di plastica, la somministrazione e il consumo di bevande in vetro all’interno dei locali.

Si ricorda che quest’anno gli eventi previsti dal Riccione Ice Carpet si svolgeranno in luoghi e orari differenti. A partire dalle ore 16.30 in piazzale Ceccarini nella giornata del 30 dicembre, dalle ore 22.00 il 31 dicembre nel quadrilatero compreso tra viale Ceccarini, viale Dante, Piazzale  Ceccarini e il ponte sul porto canale e, dalle ore 16.00 il 1° gennaio in piazzale Ceccarini.

Il Comune di Riccione precisa che “si tratta di un’ordinanza che anche quest’anno viene adottata per il grande afflusso di pubblico previsto e per garantire la tutela delle persone presenti. L’uso di bevande in contenitori di vetro potrebbe innescare usi impropri a discapito dell’incolumità del pubblico, così come l’accesso alle aree degli eventi con lattine o bottiglie di plastica chiuse e piene”.