Indietro
menu
A scuola di riciclo

Alle Fermi il riuso per gli addobbi di Natale

In foto: foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 dic 2018 14:34 ~ ultimo agg. 14:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Presidente del Consiglio comunale di Rimini, Sara Donati, ha partecipato al “Junior cafè” degli alunni delle scuole medie Fermi, impegnati in questi giorni con l’applicazione natalizia del riciclo e del rispetto dell’ambiente.

Il risultato creativo di lezioni e laboratori sul riuso e il riciclo sono state decine di stelle comete, realizzate con i vecchi manifesti commerciali, recuperati nei mesi precedenti con la collaborazione dei dipendenti di alcune attività vicine alla loro scuola. Le stelle comete andranno così ad affiancare negli addobbi natalizi le grandi sfere natalizie create dai loro compagni l’anno precedente, con il recupero di bicchieri monouso. Carta e plastica che dalla raccolta differenziata è trasformata, grazie a mani intelligenti, in addobbi per promuovere un consumo responsabile.

“ Diffondere la cultura del rispetto ambientale – Sara Donati, presidente del Consiglio comunale di Rimini – a partire dai piccoli gesti della quotidianità, come quelli degli addobbi natalizi. La sostenibilità dell’ambiente, la qualità dell’aria e il rispetto per il territorio passano da una corretta educazione. Per questo ringrazio gli organizzatori del progetto, le famiglie e le insegnanti che lavorano per diffondere la cultura del rispetto ambientale che è, insieme , rispetto della comunità in cui viviamo”

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
di Redazione