Indietro
menu
Santarcangelo Scuola

A Santarcangelo inaugurata la palestra dell'ex Saffi

di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 dic 2018 14:00 ~ ultimo agg. 14:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre ad amministratori, dirigenti scolastici, presidente del Consiglio d’istituto e insegnanti, Giovedì a Santarcangelo si è svolta l’inaugurazione della palestra della scuola media ex “Saffi” dopo i lavori di miglioramento sismico che nei mesi scorsi hanno interessato la struttura. Erano presenti anche una trentina di studenti in qualità di rappresentanti del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. Oltre al miglioramento sismico i lavori eseguiti hanno visto il completo rifacimento della sottofondazione, dei pavimenti, della copertura con travi in legno a vista e tiranti, nonché degli impianti elettrici e di riscaldamento.

L’assessore Filippo Sacchetti ha sottolineato la sinergia con la Regione Emilia-Romagna che ha coperto interamente le spese per la parte strutturale. “Abbiamo anche tenuto fede all’impegno assunto proprio in sede di Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi da cui era appunto emersa la richiesta di effettuare delle manutenzioni nelle palestre delle scuole”.

Rivolgendosi agli studenti, il preside d’istituto Chiara Balena ha sottolineato l’importanza del loro ruolo nel vigilare sul corretto mantenimento dei locali della palestra e, se possibile, renderli ancora più belli e accoglienti. A seguire il progettista, l’ingegnere Pirini, ha illustrato le caratteristiche dell’intervento, mentre in chiusura il sindaco Alice Parma ha affermato che attraverso i lavori eseguiti, la palestra di via Galilei è stata migliorata sia dal punto di vista sismico che per quanto riguarda l’accessibilità. Già dalle prossime settimane la struttura sarà utilizzata da alcune associazioni sportive attive sul territorio”. Ed è stata proprio l’associazione “Shotokan Karate” di Denis Pironi a chiudere il momento inaugurale con una serie di dimostrazioni della disciplina praticata nella palestra della scuola media.

Presenti anche l’assessore Fussi e il sindaco Parma.