Indietro
menu
Cronaca Rimini

Violenta rapina in banca, Carabinieri arrestano il terzo autore

In foto: un'immagine della rapina
un'immagine della rapina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 set 2018 12:02 ~ ultimo agg. 6 set 12:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.196
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Rimini hanno arrestato anche il terzo autore della cruenta rapina alla filiale della Banca Valconca di via Tommaseo a Marebello di Rimini avvenuta il 28 maggio 2017. Si tratta di un 24enne residente a Lentini (Siracusa) con precedenti, arrestato per rapina aggravata, porto abusivo di pistola e strumento da taglio atto a offendere. Era già ai domicliari per altri reati. Altri due, un 25enne e un 27enne sempre siracusani, erano gia stati arrestati a maggio. Il quarto, quello che aveva la pistola e il casco, è ancora ricercato.

[fvplayer src=”https://youtu.be/ZoviA3FyOb4″ splash=”https://i.ytimg.com/vi/ZoviA3FyOb4/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Arrestato il terzo autore di una violenta rapina in banca a Rimini”]

Per compiere la rapina, che aveva fruttato un bottino di oltre 19mila euro, la banda aveva immobilizzato con delle fascette e tenuto in ostaggio il direttore e due impiegate sotto la minaccia di pistola e taglierino. Il 24enne era uno dei due che erano entrati in banca a volto scoperto, col pretesto di aprire un conto. Analizzando tabulati telefonici e altra documentazione, i militari hanno ricostruito i viaggi dei malviventi e i sopralluoghi che avevano effettuato prima del colpo. A Rimini la loro auto era stata immortalata dagli autovelox, ed erano stati pure ripresi ai caselli dove non avevano pagato il pedaggio.

Da una conversazione tra i primi due arrestati era anche emerso il loro sospetto che il 24enne se la fosse cavata grazie a ipotetiche collaborazioni con gli inquirenti.