Indietro
menu
Attualità Rimini

Via Mosca a Miramare, partiti i lavori. Si concluderanno in tre mesi

In foto: Via Mosca a lavori ultimati
Via Mosca a lavori ultimati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 set 2018 14:01 ~ ultimo agg. 21:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha aperto il cantiere di riqualificazione di via Mosca a Miramare, primo passo per la riqualificazione dell’area presentata nei giorni scorsi alla cittadinanza in una assemblea pubblica.

I 720 metri della strada saranno riasfaltati e rifunzionalizzati, sarà creata una nuova pista ciclabile bidirezionale e rialzata nel lato mare mentre il lato opposto sarà caratterizzato da un nuovo percorso pedonale. Previste sei fermate del trasporto pubblico, rialzate e accessibili anche ai disabili, quattro aree ecologiche e 114 parcheggi pubblici che saranno realizzati lungo le aiuole che separeranno le aree ciclopedonali dalla carreggiata stradale.

Sarà realizzata una nuova illuminazione e piantumati 96 alberi che sostituiranno quelli esistenti che, spiega l’amministrazione presentano criticità in termini di sicurezza.

Anthea si occuperà della direzione lavori che dovrebbero concludersi in circa tre mesi.

Il cantiere non comporterà modifiche sostanziali al traffico: verrà mantenuto il doppio senso di circolazione. Durante l’avanzamento di lavori, saranno di volta in volta presi accordi con i residenti e le attività commerciali per ridurre i possibili disagi e garantire gli accessi carrabili privati.

I lavori fanno parte del più generale progetto di “rifunzionalizzazione e asfaltatura delle principali vie di collegamento comunali”, finanziato per un milione di euro con la vendita delle azioni di Hera.