Indietro
menu
Attualità Rimini

Sabato la Polizia di Stato celebra il patrono San Michele

In foto: San Michele
San Michele
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 set 2018 16:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato la S. Chiesa ricorda San Michele Arcangelo, Difensore del popolo di Dio, proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949.

Sabato alle 11, alla Chiesa di Santa Maria dei Servi in piazzetta dei Servi, il cappellano del Corpo Padre Paolo Carlin celebrerà una Santa Messa alla quale parteciperanno le Autorità Civili e Militari della città e il personale di polizia e dell’Amministrazione civile dell’Interno con i loro familiari. L’iniziativa proseguirà, al termine della funzione, con un vin d’honneur in piazza Cavour dove verranno esposti anche alcuni dei veicoli con i quali la Polizia di Stato effettua quotidianamente i propri servizi sul territorio.

Presso il gazebo che sarà allestito nella piazza, oltre a materiale informativo sull’attività di Polizia, sarà possibile prenotare anche il Calendario della Polizia di Stato 2019, i cui proventi saranno devoluti al “Comitato Italiano per l’Unicef” per il progetto “Yemen” e per il Fondo Assistenza del personale della Polizia di Stato.

Le celebrazioni connesse alla ricorrenza del Santo Patrono anche quest’anno saranno accompagnate dal “Family Day”, giunto alla quattordicesima edizione. Tutti gli uffici e le strutture della Polizia di Stato saranno aperti alle famiglie dei poliziotti come condivisione del senso e del valore dell’impegno e dell’operato quotidiano dell’Istituzione.