26 settembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Offende gli agenti su Facebook, denunciato dalla Polizia Municipale

BellariaCronacaRubicone

13 settembre 2018, 13:36

Offende gli agenti su Facebook, denunciato dalla Polizia Municipale

in foto: repertorio

Un 29enne bellariese è stato stato identificato e denunciato per diffamazione aggravata dalla Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare, per mano del suo Comandante, dopo avere insultato su Facebook gli agenti del Servizio di Polizia locale.

Un episodio accaduto proprio mentre la pagina Facebook della Polizia municipale dell’Unione Rubicone e Mare tagliava il traguardo dei duemila follower.

“Facebook – spiega il Comandante Alessandro Scarpellinici permette di avere un canale di comunicazione diretta col cittadino, che può interloquire con noi con la massima libertà, anche per criticarci. Proprio per salvaguardare questo diritto di tutti l’interazione va però normata, senza lasciare spazio ai pochi che, nascosti dietro uno schermo, credono di poter offendere e insultare senza andare incontro a conseguenze. Per quanto, in questi anni, sia molto aumentata la consapevolezza c’è ancora chi posta commenti o contenuti offensivi, non solo nei confronti delle istituzioni, convinto di restare impunito. Meglio quindi si sappia che, almeno da parte nostra, non verrà tollerato alcun tipo di abuso”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454