18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Michele Placido inaugura la “Bella Stagione” dello Spazio Tondelli

in foto: La presentazione ieri sera all'Indaco di Riccione

Il 28 ottobre sarà il grande giorno del teatro. Se infatti a Rimini ci sarà la riapertura del teatro Galli, dopo 75 anni di attesa, a Riccione parte il cartellone de “La Bella Stagione” allo spazio Tondelli.

Un grande classico e un attore di grande prestigio per l’inaugurazione della stagione teatrale allo spazio Tondelli di Riccione. Saranno i “Sei personaggi in cerca d’autore” con Michele Placido ad aprire il 28 ottobre un cartellone ricco di appuntamenti di rilievo. In programma spettacoli con Barbara De Rossi, protagonista del recital Coro di donna e uomo, Stefano Accorsi in Giocando con Orlando, Emilio Solfrizzi, con il monologo tennistico Roger e Silvio Orlando in Si nota all’imbrunire. Partono dallo Spazio Tondelli le nuove tournée di Francesca Inaudi e di Marina Massironi e Roberto Citran. Tra i protagonisti della stagione anche Francesco Mandelli, Simone Montedoro, e i nuovi autori scoperti dal Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli”: Carlo Guasconi e Pier Lorenzo Pisano. La finestra sui nuovi autori italiani è completata da “Circeo. Il massacro”. Tra gli ospiti musicali Irene Grandi. Spazio anche per un ospite internazionale: Pan•American, progetto solista di Mark Nelson, chitarra e voce dei Labradford. In collaborazione con l’associazione We Reading, verranno ospitati due originali incroci tra musica e letteratura Lodo Guenzi e Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale leggeranno “Tondelli vs Calvino”. mentre Lorenzo Kruger e Giacomo Garaffoni proporranno il reading Gianni Rodari. Favole interrotte al telefono. Da febbraio ripartiranno anche gli appuntamenti domenicali per bambini della rassegna “La bellina“, a cura di Alex Gabellini. Già da novembre cominceranno inoltre i matinée per le scuole. Gli abbonamenti, del costo di 180 euro, sono in vendita dal 24 settembre.

Tutti gli spettacoli e le info su www.labellastagione.it

 

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454