Indietro
menu
Riccione Viabilità

Isola salvagente in via Castrocaro per garantire più sicurezza agli studenti

In foto: lavori in corso tra via Ferrara e via Castrocaro
lavori in corso tra via Ferrara e via Castrocaro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 10 set 2018 18:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono terminati i lavori per il nuovo tratto di marciapiede in viale Ferrara a Riccione, nel tratto tra i viali Parma e Reggio Emilia. Da domani, martedì, partiranno quelli su via Castrocaro che consisteranno in un’isola salvagente in corrispondenza dell’attraversamento pedonale alla fermata bus tra i viali Marzabotto e Piacenza.

Una misura che garantirà maggiore sicurezza ai ragazzi che attraversano la strada ed impedirà che le auto sorpassino durante i momenti di punta in cui i bus di linea effettuano le fermate per  gli studenti. Oltre all’isola salvagente sono previsti lavori di manutenzione delle fermate dei bus con nuovi cordoli e tappetini stradali.

Oltre all’isola salvagente, l’amministrazione ha concordato con Agenzia Mobilità Rimini la possibilità di portare le linee bus esclusive per il centro studi in viale Ferrara. In questo modo i bus dedicati agli studenti faranno sosta in viale Ferrara, mentre i bus di transito rimarranno in via Castrocaro così da mantenere le coincidenze con le altre linee.

Sarà quindi realizzato uno spartitraffico con la deviazione di parte dei bus in viale Ferrara. D’altro lato il traffico durante gli orari di ingresso ed uscita verrà ridimensionato per effetto della deviazione in viale Ferrara.