Indietro
menu
Cronaca Rimini

Forte vento. Cadono alberi all'elementare Casadei e sul lungomare

In foto: pianta caduta in via Rimembranze (foto Fabrizio Inti)
pianta caduta in via Rimembranze (foto Fabrizio Inti)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 set 2018 13:16 ~ ultimo agg. 25 set 12:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.995
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’albero caduto alla Flavia Casadei

Dopo una prima parte di mattinata di tenore estivo, all’improvviso intorno a mezzogiorno sul riminese si è alzato forte il vento e ha cominciato a piovere in modo consistente. Alla scuola elementare Flavia Casadei di Viserba si è spezzato un albero che ha bloccato uno degli accessi pedonali utilizzati dai bambini e dai genitori, quello che dà sul parcheggio lato ferrovia. Fusto e chioma si sono abbattuti a terra rovinando su una recinzione. Fortunatamente in quel momento nessuno stava transitando. Numerose le piante danneggiate e i rami spezzati sul territorio cittadino.

Un altro albero è crollato nella tarda mattinata in via Rimembranze a Bellariva. Anche in questo caso fortunatamente non si segnalano feriti. La pianta si trovava sulla strada, davanti ad un condominio. Altri casi simili in via Avisio a Rivabella e in zona porto, dove un grosso ramo è caduto su un’auto senza causare per fortuna feriti.

Non sono previste nuove precipitazioni a stretto giro ma la perturbazione di questa mattina ha definitivamente segnato il cambio di stagione: le temperature calde che hanno resistito fino al fine settimana non torneranno.

Le previsioni di 3Bmeteo