martedì 22 gennaio 2019
In foto: pianta caduta in via Rimembranze (foto Fabrizio Inti)
di Redazione   
lettura: 1 minuto 2.991 visite
lun 24 set 2018 13:16 ~ ultimo agg. 25 set 12:35
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 2.991
Print Friendly, PDF & Email

l’albero caduto alla Flavia Casadei

Dopo una prima parte di mattinata di tenore estivo, all’improvviso intorno a mezzogiorno sul riminese si è alzato forte il vento e ha cominciato a piovere in modo consistente. Alla scuola elementare Flavia Casadei di Viserba si è spezzato un albero che ha bloccato uno degli accessi pedonali utilizzati dai bambini e dai genitori, quello che dà sul parcheggio lato ferrovia. Fusto e chioma si sono abbattuti a terra rovinando su una recinzione. Fortunatamente in quel momento nessuno stava transitando. Numerose le piante danneggiate e i rami spezzati sul territorio cittadino.

Un altro albero è crollato nella tarda mattinata in via Rimembranze a Bellariva. Anche in questo caso fortunatamente non si segnalano feriti. La pianta si trovava sulla strada, davanti ad un condominio. Altri casi simili in via Avisio a Rivabella e in zona porto, dove un grosso ramo è caduto su un’auto senza causare per fortuna feriti.

Non sono previste nuove precipitazioni a stretto giro ma la perturbazione di questa mattina ha definitivamente segnato il cambio di stagione: le temperature calde che hanno resistito fino al fine settimana non torneranno.

Le previsioni di 3Bmeteo

 

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
Notizie correlate
di Silvia Sanchini
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna