Centro sportivo Rivabella. Lavori al via a metà ottobre

Partiranno a metà ottobre i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo destinato al rugby e al baseball di Rivabella, per un investimento di circa un milione di euro, di cui 510mila di contributo regionale, nell’ambito delle risorse messe a disposizione per il miglioramento dell’impiantistica del territorio. Un contributo che si aggiunge a quello già assegnato al progetto del Comune di Rimini dal bando “Sport e periferie”.

Il progetto prevede l’ampliamento dell’attuale impianto che arriverà ad avere una superficie complessiva di quasi 40mila metri quadrati. Sarà realizzato un nuovo campo da rugby omologato regolamentare in erba naturale e sarà rifatto il campo esistente da allenamento. Sarà ricostruito il fabbricato esistente, destinato a spogliatoi e servizi, dotato anche di infermeria, adeguati alle norme CONI e FIR, così come la tribuna, che potrà ospitare fino a 100 spettatori. Per l’area dedicata al baseball, sarà realizzato un nuovo blocco spogliatoi  e saranno sostituite le due tribune esistenti con altre in elementi modulari fino a 100 spettatori. Per tutte le opere previste sarà acquisito, oltre al parere CONI, anche quello della commissione impianti della Federazione Italiana Baseball e Softball. Tutti i manufatti saranno realizzati con tecnologia “leggera”, quindi removibili ed eventualmente riposizionabili, antisismici e isolati termicamente a norma di legge.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454