Indietro
menu
Riccione Turismo

Caldari: a Riccione nascerà un consorzio di imprese turistiche di pregio

In foto: Stefano Caldari
Stefano Caldari
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 set 2018 18:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Guardiamo con interesse alla realtà che a breve nascerà in città, un nuovo consorzio di imprese di pregio – hotel, ristoranti, stabilimenti balneari – caratterizzato da servizi innovativi in grado di catturare tendenze, mode, stili, con cui presentarsi con azioni di promo-commercializzazione su mercati italiani ed esteri selezionati e attenti a questo genere di proposte”. L’anticipazione arriva dall’assessore al turismo del comune di Riccione, Stefano Caldari, a commento dell’analisi pubblicata dall’Osservatorio Statistico di Info Alberghi che ha sancito come la Perla Verde sia molto richiesta per la qualità dei servizi dei suoi hotel, superiore a quella riminese.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=HL0z0cJYJJk” splash=”https://i.ytimg.com/vi/HL0z0cJYJJk/hqdefault.jpg” caption=”Info Alberghi su estate 2018: Rimini la più gettonata, a Riccione più qualità”]


L’intervento dell’assessore Stefano Caldari

L’analisi pubblicata dall’Osservatorio Statistico di Info Alberghi Srl conferma quel che evidenziamo ogni volta che si commentano i dati, che si tracciano bilanci e linee di indirizzo. Fa dunque particolarmente piacere leggere che anche i numeri raccontano la stessa cosa: investire in qualità paga sempre, e paga non solo dal punto di vista dell’immagine o dell’appeal che una destinazione continua ad esercitare, ma anche in termini di fatturato, perché il report ribadisce quel che altre analisi nel tempo han già dimostrato, che Riccione rispetto ai suoi competitors nazionali ha una media delle tariffe decisamente più alta, a fronte di servizi eccellenti e profilati per target diversi, e di un sistema di ospitalità che mostra un numero sempre maggiore di case-history di pregio e di imprese d’eccellenza che sono un punto di riferimento non solo per il territorio ma per l’industria turistica e per tutto il tema più che mai attuale di un prodotto qualificato. A questo proposito guardiamo con favore e molto interesse alla realtà che a breve nascerà in città, un nuovo consorzio di imprese di pregio – hotel, ristoranti, stabilimenti balneari – caratterizzato da servizi innovativi in grado di catturare tendenze, mode, stili, con cui presentarsi con azioni di promo-commercializzazione su mercati italiani ed esteri selezionati e attenti a questo genere di proposte. 
Non è mia abitudine enfatizzare i dati e le statistiche, credo che l’atteggiamento più sano sia considerarli uno degli strumenti di lavoro. Ritengo perciò molto utili le indicazioni che ci arrivano dal portale Info Alberghi, in primis ovviamente il fatto che gli hotel di Riccione registrano un aumento del 20% nelle richieste degli utenti rispetto all’anno scorso, ma in particolare la percentuale delle richieste di trattamento in b&b, delle richieste di preventivi da smartphone e le performance registrate dalle strutture maggiormente “dotate”. Tutte informazioni che contribuiscono a disegnare il profilo di chi sceglie Riccione.