Indietro
menu
Cronaca Rimini

Violenza su turista. Indagati due allievi di Polizia

In foto: la Questura di Riimni
la Questura di Riimni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 ago 2018 12:50 ~ ultimo agg. 27 ago 16:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.279
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due giovani, di 21 e 23 anni, sono indagati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una turista tedesca di 20 anni in vacanza a Rimini con delle amiche. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile, che ieri è intervenuta sul luogo della vicenda, e coordinate dal sostituto procurare Davide Ercolani. I due ragazzi, studenti della Scuola per allievi agenti di Polizia di Brescia sono stati identificati dalla Polizia di Stato di Rimini. Il fatto è accaduto ieri (sabato) nel tardo pomeriggio nella camera di un hotel riminese. La ragazza di 19 anni sarebbe stata abusata nella stanza di un albergo in via Siracusa a Marebello dove si erano conosciuti il giorno precedente. E a confermare che ci sia stato un abuso ci sarebbero anche gli accertamenti del Pronto Soccorso.

Secondo quanto ricostruito, dopo essere uscita dalla stanza dove si era trovata sola coi due ragazzi la turista tedesca ha raccontato quanto avvenuto prima alle due amiche in vacanza con lei e poi al titolare dell’hotel che ha subito chiamato la Polizia. Dopo gli agenti della Mobile, che hanno identificato i due giovani, sul posto è poi intervenuta anche la Polizia Scientifica per un sopralluogo nella camera. Gli investigatori hanno ascoltato anche i racconti delle amiche tedesche.

Gli accertamenti della Polizia di Stato si sono prolungati fino a tarda notte alla presenza del sostituto procuratore Ercolani in Questura fino alle 4 per sentire la vittima. Per i due, denunciati,è stata avviata la procedura di sospensione dalla Scuola allievi agenti di Polizia: una procedura attivata dal direttore della scuola e ratificata dalla direzione del personale di Roma. Se fossero accertate le loro responsabilità, i due allievi potrebbero essere destituiti e non prendere mai servizio.

Una triste coincidenza: proprio nella notte tra il 25 e 26 agosto 2017 erano avvenuti gli stupri di Miramare.