Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Save Meal, pasti gratuiti per le persone in difficoltà

In foto: dal sito di Save Meal
dal sito di Save Meal
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 ago 2018 11:23 ~ ultimo agg. 13 ago 08:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è appena conclusa la prima fase di SAVE MEAL, un sistema per donare pasti gratuiti alle persone in difficoltà. Grazie a un’App, le persone che usufruiscono del servizio vengono avvertite quando un ristorante ha dei pasti da donare. La sperimentazione si è svolta a Rimini, con la partecipazione del Comune, di Associazione Isnet, nata per lo sviluppo dell’economia sociale, della Caritas Diocesana e del ristorante Hasta Luego.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=5kNH3-tqtfc&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/5kNH3-tqtfc/hqdefault.jpg” caption=”Save Meal, un sistema per donare pasti gratuiti alle persone in difficoltà”]

Un’App per comunicare alle persone bisognose iscritte al progetto quando il ristorante ha dei pasti che si possono in sala, o ritirare e consumare fuori. E’ questo il cuore di Save Meal, progetto che nasce per limitare gli sprechi alimentari e nel contempo aiutare chi è in difficoltà.

Secondo Mario Galasso, Direttore della Caritas di Rimini, si tratta di un’occasione straordinaria di compensazione sociale: gli operatori della capitale dell’accoglienza turistica aprono le porte anche alle persone in difficoltà.

Dopo questa prima fase, ora si valuteranno i dati raccolti per calibrare meglio app e coinvolgimento dei partner, per poi passare alla sperimentazione nazionale.

savemeal.it