20 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Save Meal, pasti gratuiti per le persone in difficoltà

solidarietàRimini

3 agosto 2018, 11:23

Save Meal, pasti gratuiti per le persone in difficoltà

in foto: dal sito di Save Meal

Si è appena conclusa la prima fase di SAVE MEAL, un sistema per donare pasti gratuiti alle persone in difficoltà. Grazie a un’App, le persone che usufruiscono del servizio vengono avvertite quando un ristorante ha dei pasti da donare. La sperimentazione si è svolta a Rimini, con la partecipazione del Comune, di Associazione Isnet, nata per lo sviluppo dell’economia sociale, della Caritas Diocesana e del ristorante Hasta Luego.

    Un’App per comunicare alle persone bisognose iscritte al progetto quando il ristorante ha dei pasti che si possono in sala, o ritirare e consumare fuori. E’ questo il cuore di Save Meal, progetto che nasce per limitare gli sprechi alimentari e nel contempo aiutare chi è in difficoltà.

    Secondo Mario Galasso, Direttore della Caritas di Rimini, si tratta di un’occasione straordinaria di compensazione sociale: gli operatori della capitale dell’accoglienza turistica aprono le porte anche alle persone in difficoltà.

    Dopo questa prima fase, ora si valuteranno i dati raccolti per calibrare meglio app e coinvolgimento dei partner, per poi passare alla sperimentazione nazionale.

    savemeal.it

    Redazione Newsrimini

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454