Prima il vento, poi la pioggia. Trombe d’aria in mare


Vento, pioggia e trombe d’aria in mare. I temporali sono arrivati nella prima mattina sulle coste del ferrarese per poi spostarsi rapidamente verso la Romagna. Dopo una prima parte di mattinata serena, il meteo è improvvisamente cambiato intorno alle 10.30-10.45 con un fuggi fuggi dalla spiaggia mentre i bagnini chiudevano in fretta e furia gli ombrelloni.
[fvplayer src=”https://youtu.be/bCizql4jZpQ” splash=”https://i.ytimg.com/vi/bCizql4jZpQ/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Trombe marine a Rimini (25 giugno 2018)”]
Sul mare si sono formate trombe d’aria che dal litorale nord di Rimini si sono poi spostate verso sud, in alcuni momenti anche in coppia. Dopo le 11 ha cominciato a cadere la pioggia, anche se con intensità decisamente minore rispetto a venerdì scorso (non risultano al momento divieti di balneazione nè a Rimini nè a Riccione). Per tutta la giornata di oggi è in vigore l’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile per piogge, vento e stato del mare. I fenomeni saranno in esaurimento già nella giornata e da domani, almeno per un paio di giorni, il cielo dovrebbe tornare sereno con temperature gradevoli.
- foto Emiliano Tosi
- foto di Claudio Angelini
- foto Emiliano Tosi
- il lungomare di Viserba (Newsrimini.it)
- foto da Rimini di Luca Ferrarotti
- una tromba vista da Riccione
- foto di Alberto Caruso
- foto di Alberto Arcangeli
- foto di WIlliam Fabbri dal bagno 102 di Marebello
- una tromba da Riccione
- la tromba d’aria (Newsrimini.it)
- Newsrimini.it
- Torre Pedrera (foto di Enrico Boldrini)
- Newsrimini.it
- una tromba d’aria sul litorale riminese
Le previsioni di Arpa e 3Bmeteo.
(diventate nostri inviati e mandate foto e video a redazione@radioicaro.it)