19 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Lontani dalla Luna: il libro di Aman

integrazioneVita AssociativaRimini

18 giugno 2018, 10:04

Aman è un ragazzo afghano di 18 anni, ex ospite di Casa Borgatti, in fuga dai Talebani e giunto in Italia come minore non accompagnato, dopo un drammatico viaggio attraverso otto Paesi diversi. Aman è stato inserito nel progetto S.P.R.A.R. del Comune di Rimini e durante la sua permanenza in Comunità, ha affidato i ricordi della sua odissea, in fuga dai talebani, all’educatore Luca Finocchiaro.

Il libro di Aman ha ricevuto il III premio ex aequo alla I edizione del concorso Narrapoetando con la seguente motivazione: “È un bel racconto avvincente con un incipit tra i migliori dei candidati. Si vede che non è solo un racconto di viaggio ma lo scrittore ci ha messo il cuore e ha lanciato dei messaggi che riescono a toccare le persone. Forse quello che resta è molto più di quello che viene scritto ma questo si saprà nelle ore successive alla fine della lettura.” (Angelo Leva)

“Siamo felicissimi – dichiarano dalla Fondazione San Giuseppe – e vi informiamo che tutti coloro che sono interessati ad averne una copia possono venirci a trovare in Corso d’Augusto 241. Gli uffici amministrativi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17”.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454