Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Lontani dalla Luna: il libro di Aman

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 giu 2018 10:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Aman è un ragazzo afghano di 18 anni, ex ospite di Casa Borgatti, in fuga dai Talebani e giunto in Italia come minore non accompagnato, dopo un drammatico viaggio attraverso otto Paesi diversi. Aman è stato inserito nel progetto S.P.R.A.R. del Comune di Rimini e durante la sua permanenza in Comunità, ha affidato i ricordi della sua odissea, in fuga dai talebani, all’educatore Luca Finocchiaro.

Il libro di Aman ha ricevuto il III premio ex aequo alla I edizione del concorso Narrapoetando con la seguente motivazione: “È un bel racconto avvincente con un incipit tra i migliori dei candidati. Si vede che non è solo un racconto di viaggio ma lo scrittore ci ha messo il cuore e ha lanciato dei messaggi che riescono a toccare le persone. Forse quello che resta è molto più di quello che viene scritto ma questo si saprà nelle ore successive alla fine della lettura.” (Angelo Leva)

“Siamo felicissimi – dichiarano dalla Fondazione San Giuseppe – e vi informiamo che tutti coloro che sono interessati ad averne una copia possono venirci a trovare in Corso d’Augusto 241. Gli uffici amministrativi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17”.