Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina

Procedono i lavori sul porto. Ultimazione lato Igea per l'estate

In foto: il porto di Bellaria Igea Marina
il porto di Bellaria Igea Marina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 18 feb 2018 09:00 ~ ultimo agg. 17 feb 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono a Bellaria Igea Marina i lavori sul porto, che interesseranno la parte a mare della ferrovia sia nella sponda Bellaria che in quella Igea Marina. L’intervento è cominciato a fine settembre sul lato destro del porto e l’obiettivo dell’amministrazione è ultimare i lavori sul lato Igea Marina per l’inizio dell’estate.  Complessivamente si parla di un investimento di oltre tre milioni di euro.

In tema di lavori pubblici, l’amministrazione precisa che sono stati completati i collegamenti tra via Guida Rossa e via Nadiani, e quello tra via San Martino e via Ricci. Tra i benefici della nuova viabilità, la possibilità di raggiungere la zona a monte di via Ennio, senza necessariamente utilizzare la via Ravenna; nello stesso contesto, il Comune ha acquisito una nuova porzione di verde pubblico che ha consentito l’ampliamento del parco del Gelso. Nella stessa è stata realizzata una prima sistemazione dei marciapiedi di via Ravizza e via Pastore, per circa 30.000 euro.

Prosegue anche l’intervento lungo l’Isola dei Platani, dove i cavi e gli allacciamenti, fino ad ora collegati per via ‘aerea’, saranno portati sotto terra per rendere più sicuro e gradevole alla vista il tratto. Un primo ‘stralcio’ dei lavori, dalla stazione a via Pascoli, più piazza Matteotti, è stato ultimato a inizio febbraio, mentre prossimamente si partirà tra via Pascoli e piazza Matteotti. L’opera è parte del progetto “Isola dei Platani on air” per valorizzare l’area commerciale che si è aggiudicato dalla Regione un contributo di 40.000 euro su 100mila complessivi.

A breve infine partiranno anche i lavori in via Conti, con la prospettiva di terminarli per l’inizio dell’estate: lungo la strada parallela alla ferrovia che collega via Sebenico a via Fratelli Cervi si interverrà sulla rete fognaria ‘bianca’ e sulle banchine. Costo circa 100.000 euro.