Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Un mare per tutti

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
lun 29 gen 2018 11:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Circolo Velico di Rimini in partnership con l’Associazione Sergio Zavatta Onlus, lancia la campagna di crowdfunding per Un mare per tutti, progetto che vuole proporre un’esperienza educativa e didattica di scuola di vela a giovani con famiglie in difficoltà e ragazzi con disabilità lievi psichiche o fisiche.

L’idea parte da un’esperienza pilota nata da un progetto del Circolo Velico Riminese, svoltasi da dicembre 2016 a giugno 2017.

Un mare per tutti sarà rivolto a persone adulte con disabilità plurime individuate all’interno dei Centri socio-occupazionali dell’Associazione Zavatta, sarà aperto a un massimo di cinque partecipanti che saranno affiancati da due istruttori del Circolo Velico riminese e da un educatore dell’Associazione Zavatta. Scopo del progetto è quello di incrementare le capacità di socializzazione, prevenire nuove scelte di devianza, proponendo soluzioni innovative di concreta fattibilità, valorizzando le potenzialità dei partecipanti. Attraverso l’interazione in equipaggio si sviluppano l’autostima, la capacità di stare in relazione, il senso della disciplina e di fiducia reciproca e si consolidano i rapporti di amicizia attraverso la condivisione delle esperienze individuali.

Il corso sarà articolato in sei incontri e al termine di ogni lezione è previsto un momento conviviale nella sede del Circolo Velico.

 

E’ possibile partecipare alle donazioni sul sito di eticarim: i fondi richiesti servono a coprire le spese vive delle barche e dei materiali di consumo, nonchè avere la possibilià di offrire di volta in volta dopo le uscite in mare un momento conviviale presso la sede del Circolo.

Meteo Rimini
booked.net