Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Cattolica Eventi

Natale è con la Regina di ghiaccio. In piazza della Repubblica il Paese dei Balocchi

In foto: la presentazione di questa mattina
la presentazione di questa mattina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 nov 2017 14:20 ~ ultimo agg. 14:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inaugura domani, con l’accensione delle luminarie, il villaggio allestito dal Comune di Cattolica per le festività natalizie. Nel contenitore chiamato Regina di Ghiaccio, e presentato questa mattina, si alterneranno eventi e appuntamenti in diverse parti della città. Sabato 2 dicembre inaugurerà la pista di ghiaccio a forma circolare e larga 7 metri che incornicerà la Fontana delle Sirene in Piazza 1° Maggio. Quel giorno Piazza Nettuno sarà illuminata anche da una grande Palla di Natale, all’interno della quale i bambini possano entrare e sedersi e magari farsi una foto. A far da contorno, dalle 17.00, il Concerto del Coro di Mani Bianche della Scuola Primaria di Cattolica, a cura dell’Associazione Culturale LiberaMusica.

 Sempre il 2 in piazza della Repubblica aprirà anche il Paese dei Balocchi: la ruota panoramica, intrattenimenti per i bambini e le loro famiglie, dalla slitta di Babbo Natale alla rotonda dei cigni, la mini pista, lo scivolo gonfiabile, il brucomela e tante altre novità che accoglieranno gli spettatori sotto un grande albero natalizio alto 10 metri. Alla Sala Mostre del Palazzo del Turismo sarà protagonista la Tombola di Natale e le 25 serate saranno organizzate a cura dell’Associazione sportiva ‘Io mi fido di te’.

 Dall’8 dicembre al 7 gennaio, Piazza Mercato sarà animata dalla Città delle Fiabe e dal Mercatino di Natale, ai quali si aggiungeranno le sei giornate del The Green Show, spettacolo dove il pubblico diventerà protagonista di un esilarante movie show in diretta. Sempre da giovedì 8 e per quattro giornate nell’arco delle Feste, le Video Mapping Projection trasformeranno il Palazzo Comunale in un grande schermo per fantasiose proiezioni a tema natalizio previste fra le 18.00 e le 19.00.

 Domenica 17 dicembre, dalle ore 14 in Piazza Po (Torconca), Natale sotto l’Albero, con mercatino dei bambini, la visita al presepe gigante in legno, cioccolata calda e vin brulè, spettacoli di strada e laboratori creativi. Domenica 24 dicembre, vigilia di Natale, appuntamento a mezzanotte in Piazza Roosevelt per i tradizionali Auguri sotto l’Albero. A Santo Stefano, il 26 dicembre, appuntamento alle 16.00 in Piazza Nettuno con lo spettacolo Joyspell Gospel Choir.

 Ultimo appuntamento del 2017, il 31 dicembre dalle 21.00 in Piazza Roosevelt. Cittadini e turisti daranno il Benvenuto 2018 con il meglio della musica italiana e straniera dagli anni ‘70 ad oggi insieme alla JBEES Band (inizio alle 22.30). A seguire Dj set Rock a 360°.

 Il 2018 comincerà in Piazza 1° Maggio, alle 11.00 con il Bagno di Capodanno. L’appuntamento con Un tuffo nel 2018 è organizzato dalla Società Sportiva Atletica 75. Il tuffo sarà anticipato da una podistica in partenza alle 10.00 sempre da Piazza 1° Maggio. Toccherà poi alla Befana diventare protagonista del palinsesto di Regina di Ghiaccio. Venerdì 5 gennaio, alle 20.30, appuntamento al Teatro della Regina con la Festa della Befana organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara. Sabato 6 gennaio, dalle ore 15, il Porto Canale ospiterà la Befana al Porto e lo spettacolo di moto d’acqua, flyboard e altri giochi acquatici. La ‘Befana volante’ arriverà in flyboard, lancerà caramelle a tutti i bambini e offrirà vin brulè ai più grandi.

Per agevolare gli ospiti, il parcheggio in piazza De Curtis sarà gratuito da giovedì 30 novembre e avverrà l’apertura straordinaria del parcheggio retrostante il Palazzo Comunale nelle giornate di sabato, domenica e festivi.