Indietro
menu
Rimini Social Santarcangelo

Educare al rispetto: Triangle Factory

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 nov 2017 07:44 ~ ultimo agg. 28 nov 16:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si chiude con la rappresentazione teatrale della compagnia Teatro Officina Zimmermann Triangle Factory – in scena martedì 28 novembre alle ore 10.30, al Teatro Lavatoio di Santarcangelo di Romagna – il progetto Educare al rispetto: un’azione possibile, assegnatario di contributi regionali per attività rivolte alla promozione e al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere.

La mattinata di martedì sarà interamente dedicata alle scuole, che a partire dalle ore 9.40 esporranno nella piazzetta sul retro del teatro Lavatoio i materiali prodotti nel corso dei laboratori in classe.

Al progetto hanno partecipato la Scuola elementare intercomunale di Camerano, la media Franchini/Saffi e l’Istituto tecnico Rino Molari.

L’iniziativa ospiterà anche una serie di letture a tema realizzate dal  gruppo di lettori volontari della Biblioteca Baldini.

 

Il progetto “Educare al rispetto: un’azione possibile” è stato presentato, nell’ambito della L.R. 6/2014 della Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Rimini in partenariato con l’Università della Marginalità, il Comune di Santarcangelo di Romagna, la Consigliera di Parità e il Ministero dell’Istruzione dell’Università  e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna Ufficio VII Ambito territoriale di Forlì-Cesena  e Rimini.