Indietro
menu
Rimini Rimini Social

AROP realizza il sogno: una casa di accoglienza per le famiglie

In foto: Romagnoli (AROP) e il vicesindaco Lisi
Romagnoli (AROP) e il vicesindaco Lisi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 nov 2017 19:20 ~ ultimo agg. 17 nov 13:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’AROP, Associazione Riminese oncoematologia pediatrica, avrà una casa d’accoglienza per le famiglie che devono seguire i loro bimbi nelle cure ospedaliere.  È un sogno che si realizza.

Si tratta di un immobile appena rogitato in via Fogazzaro 69/A, in prossimità dell’ospedale cittadino, che nei piani di A.R.O.P., con 4 stanze, un appartamento, cucina e aree di svago e relax in comune, sarà in grado di ospitare fino a cinque famiglie. Dopo i lavori di ristrutturazione, per i quali sono stati preventivati 250mila euro, dovrebbe essere pronta entro maggio 2018.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_z5vth1lp” width=”400″ height=”145″ /]

Il percorso terapeutico delle patologie oncologiche con particolare evidenza in quelle in età pediatrica – spiega Arop – è caratterizzato dalla presenza dei genitori o di altri familiari che devono costantemente assistere i piccoli ammalati. Famiglie che spesso per diversi motivi e per periodi più o meno lunghi, devono lasciare il lavoro e vivere anche momenti d’indigenza.

Sabato 18 novembre alle ore 20 è in programma una cena di beneficenza a sostegno dei lavori di ristrutturazione necessari per Casa Accoglienza A.R.O.P. presso l’Hotel Sporting, in Viale Vespucci 20 a Rimini.

A.R.O.P. onlus è l’associazione di volontariato nata a Rimini per sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e della qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. La sua sede è al momento presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta della Dott. Gianluca Vergine.

A.R.O.P – Via Settembrini, 2 – UO Pediatria tel. 0541-705778