Rimini diventa capitale del cocktail con International Bartender


Rimini diventa la capitale internazionale della mixology, l’arte di creare cocktail, con il Rimini International Bartender. L’appuntamento è per giovedì 6 luglio, vigilia della Notte Rosa, al Villaggio Kennedy Cake sul Lungomare Tintori: a sfidarsi sei bartenter professionisti chiamati a creare nuovi drink partendo da un prodotto del territorio, il Pignoletto Frizzante dei Colli Bolognesi. Appuntamento dalle 18 quando il tratto tra i bagni 20 e 28 si trasformerà in un originale “open bar” vista mare, tra dj set, musica dal vivo, corner di frutta fresca e street food.
- Miguel Angel Palau_(Giorgio Salvatori).
Sul palco allestito per l’occasione, sei tra i migliori nomi della mixology internazionale: Ahmed «Mido» Yahi (titolare dal Cafè Moderne di Parigi), la venezuelana Yanaida Prado (barman al Dry Martini a Barcellona), il russo Andrei Amelin (dal Mixology Science Club del Four Season Hotel di San Pietroburgo), il romano George Cerrone (head bartender al boutique hotel Hobo di Stoccolma), il napoletano Ciro Adriano de Georgio (bar manager del Tales & Spirits di Amsterdam e brand Ambassador per il gin Scozzese Porter’s) e l’argentino Lucas Fernando Kelm (bar manager del nuovissimo locale AMO di Venezia).
I barman saranno al contempo concorrenti e giudici: ogni cocktail proposto da uno degli sfidanti verrà valutato dagli altri 5 con voto segreto. A fare gli onori di casa sul palco, assieme ad Enrico Vignoli, coordinatore di Rimini International Bartender, anche il romano Oscar Quagliarini, personaggio di spicco della scena bartender europea, con le sue creazioni a base di fiori, spezie e profumi fatti in casa.
Oltre a rappresentare la “base” della sfida, il Pignoletto frizzante sarà anche protagonista in uno dei due cocktail proposti dai barman dei 6 locali riminesi (I Putti Beer Station, Newport, Barrumba, Chiringuito Beach Bar, Coconuts, Terrasamba) presenti al Villaggio Kennedy Cake giovedì sera. Spazio anche allo street food, dal fritto di pesce alla immancabile piadina riminese, passando per sushi, hamburger e tanto altro, senza dimenticare la musica, proposta da un dj set che accompagnerà tutto l’evento.