19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Viale Ceccarini. Carlo Conti lo vede reinventato e in parte coperto

PoliticaRiccione

6 maggio 2017, 16:34

Viale Ceccarini.

in foto: viale Ceccarini

Il candidato di Patto Civico Riccione Carlo Conti presenta i suoi ambiziosi progetti di rilancio per viale Ceccarini e Riccione.

“Viale Ceccarini stava a Riccione come Via Montenapoleone sta a Milano o Via Condotti a Roma…. Oggi però non è più così. 30 anni fa la grande intuizione di Pierani fu questa: rinnovare l’immagine del Viale sulla dimensione delle grandi vie delle città internazionali della moda, delle tendenze e dello shopping. Il fatto eccezionale fu che Riccione seppe reggere, se non addirittura anticipare, quel confronto. Oggi la nuova grande scommessa è quella di immaginare e riportare viale Ceccarini e Riccione in quella dimensione”.

Conti intende “affidare un Progetto di ricostruzione a un architetto di fama internazionale con il coinvolgimento di alcune delle più grandi aziende del design e della moda italiani. Immagino Viale Ceccarini luogo della sperimentazione di tutte le nuove tecnologie della comunicazione: Viale Ceccarini collegata con il mondo. Un Salotto molto avanguardista, dinamico, non statico, capace di cambiare costantemente secondo le stagioni, gli eventi, i momenti. Deve diventare un simbolo nel mondo della riprogettazione turistica anche in funzione del ‘mare d’inverno’. Per questo pensiamo a un Viale in parte coperto, capace di reggere a ogni clima, ogni stagione, il più grande Salotto del mondo. Un Salotto che comprende, oltre al Viale stesso, altri pezzi di città e collegare dentro un unico sistema Viale Dante, la zona del Palazzo del Turismo, quella del Palazzo dei Congressi,  le Gallerie, ecc… Il più grande Salotto del mondo!”

Per concludere con l’impegno nei primi 100 giorni di insediamento di “affidare un incarico, secondo le regole, a un architetto di fama internazionale per un Progetto di reinvenzione di Viale Ceccarini”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454