15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Viabilità e sicurezza in zona discoteche. La Tosi incontra i residenti alla palestra di via Abruzzi

PoliticaRiccione

7 maggio 2017, 12:15

in foto: Un momento dell'incontro

La viabilità e i controlli nella zona delle discoteche al Colle dei Pini sono stati tra i principali argomenti trattati venerdi sera all’incontro tra il candidato sindaco Renata Tosi e i residenti che si è tenuto alla palestra di via Abruzzi. Molte le domande e le sollecitazioni arrivate dal pubblico.

Nel programma di Renata Tosi sono previsti interventi sulla Statale 16 che permetteranno di fluidificare il traffico e rendere la Statale più sicura con la graduale eliminazione dei semafori e la loro sostituzione con rotonde. Si pensa in particolare all’incrocio della statale con viale Abruzzi, dove è stato recentemente installato un dispositivo di rilevamento fotografico per rilevare le targhe dei veicoli che non rispettano il semaforo; gli incroci della Statale con il cimitero greco, con via Capri in zona Fontanelle e con via Formia dove attualmente c’è già la posa provvisoria di una rotonda. “A questi interventi di messa in sicurezza della Statale – ha spiegato la candidata – vanno aggiunti quelli previsti nell’ambito delle opere complementari alla viabilità connesse all’ampliamento dell’A14, oggetto di diversi incontri in sede di Conferenza dei Servizi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.

In particolare verrà realizzato un percorso ciclopedonale tra Scacciano e i confini di Riccione, in corrispondenza del parcheggio di viale Abruzzi, con interventi migliorativi richiesti da Renata Tosi tra la pista e la sede stradale.

Renata Tosi all'incontro

Altro argomento caro ai residenti in collina, presenti all’incontro, il traffico e i controlli nella zona delle discoteche. “Interventi e operazioni già coordinati dalla Polizia Intercomunale e da tutte le Forze dell’Ordine”, ha sottolineato Tosi, “con le quali mi adopererò per mantenere e sollecitare, quando possibile, interventi anche mirati. In generale da quest’anno ho avuto un ottimo riscontro sul versante della sicurezza e della collaborazione con le forze dell’Ordine: durante l’estate è prevista una postazione fissa della Polizia di Stato in Piazzale Roma e una postazione dei Carabinieri nella zona antistante i Giardini Montanari”.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454