Al Panificio Fellini le eccellenze dell’Acetaia Malpighi di Modena


Il Panificio Fellini in corso d’Augusto a Rimini torna a proporre le eccellenze food italiane con degustazioni di prodotti selezionati. Appuntamenti che ormai sono una piacevole consuetudine per i riminesi e che nascono dalla passione di Massimo Fellini per le specialità tradizionali e di qualità. Sabato 6 maggio sono state protagoniste le specialità dell’Acetaia Malpighi di Modena, azienda storica apprezzata a livello nazionale e internazionale con numerosi premi e riconoscimenti ricevuti negli anni. I prodotti si potevano gustare abbinati a piatti di gastronomia e pasticceria preparati artigianalmente dallo Chef Francesco del Panificio Fellini.
Tra le eccellenze di Acetaia Malpighi che abbiamo avuto il piacere di degustare sabato ci sono: Acino Bianco, il condimento balsamico invecchiato; Saporoso, il condimento balsamico scuro invecchiato; le specialità Oro e Platino della linea di condimenti balsamici. Prodotti preparati con materie prime di qualità eccellente e sottoposti ad un lento invecchiamento nelle botti di legno, che gli conferisce caratteristiche gustative uniche.
Al Panificio Fellini le eccellenze dell’Acetaia Malpighi di Modena
Gli abbinamenti proposti:
Insalata di seppia (con Aceto Acino bianco)
merluzzo skrei (con Aceto Saporoso) ,
apoke con salmone marinata e lamponi (con Aceto Saporoso),
maialino croccante con aceto balsamico e fichi,
faraona in salsa chutney (con Aceto platino),
risotto alle fragole (con Igp Oro)
vou la vant alla crema e fragole (con acino Bianco)
Dal 1850 la famiglia Malpighi, attraverso una storia lunga cinque generazioni, ha fatto indugiare placidamente nelle sue 3.000 botti il vero Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. L’Acetaia Malpighi oggi porta i propri prodotti e il Lifestyle Balsamico sui principali mercati internazionali.
Per saperne di più: www.acetaiamalpighi.it
Il Panificio Fellini è in Corso d’Augusto 215 a Rimini. Telefono 0541 22869