Indietro
menu
Attualità Valconca

San Giovanni Marignano, TIM porta la banda ultralarga

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 28 mag 2017 13:07 ~ ultimo agg. 12:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

San Giovanni in Marignano entra nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download.

Da oggi sono già disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese sulla base di un programma di cablaggio che raggiunge 3mila unità immobiliari. Sono stati stesi 15 km di fibra ottica che hanno collegato tutti i 20 armadi della rete telefonica. Grazie alla collaborazione del Comune, sono stati utilizzati due km di pubblica illuminazione.

II servizi in fibra ottica sono il risultato degli investimenti di TIM per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network).  


 

“La  banda ultralarga rappresenta per San Giovanni in Marignano  un ulteriore importante servizio per la nostra comunità che oggi soprattutto in campo lavorativo fa leva sulla tecnologia e sulla capacità di poter essere in contatto con il resto del mondo”, ha dichiarato il Sindaco Daniele Morelli.  Ringraziamo Tim per aver scelto la nostra città”.

Massimo Piccioni, Responsabile Access Operations Line Emilia Romagna di TIM cita gli investimenti della suia azienda ma anche la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, “fattori che hanno consentito di realizzare rapidamente le attività di scavo e di posa minimizzando sia i tempi di intervento sia i relativi costi e l’impatto sul tessuto cittadino”.