Sta per partorire in strada. Scortata dalla Polstrada in Ospedale


Stava per partorire in strada ma è stata soccorsa scortata in ospedale. Una storia a lieto fine quella successa ieri pomeriggio nel tratto dell’Adriatica a Riccione.
Un pattuglia della Polizia Stradale di Riccione verso le 16 ha notato un’auto accostata. A bordo c’era una coppia misanese diretta all’ospedale di Rimini ma la donna ha iniziato ad avere le doglie. La donna, di 38 anni, aveva forti dolori al ventre con forti perdite di liquido amniotico. Il travaglio era cominciato ed in parte era già uscita la testa del neonato. «Volevo arrivare in ospedale ma ho capito che il travaglio procedeva velocemente, difatti era in parte già uscita la testa del neonato», racconta il marito, «Così ho deciso di chiedere aiuto ai poliziotti che si erano appena fermati per chiedermi cosa stesse accadendo»
Viste le sue condizioni, gli agenti hanno subito deciso di non attendere l’intervento del 118 ma, ricevuta l’autorizzazione della Sala Operativa, hanno scortato direttamente l’auto, a sirene spiegate e lampeggianti accesi, fino all’Infermi. La donna, subito dopo l’arrivo in ospedale ha dato alla luce il bambino, in ottime condizioni di salute come lei. I genitori hanno voluto fortemente ringraziare gli agenti.