15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Giornata Vittime del Lavoro. In aumento gli infortuni, in calo le malattie

LavoroRimini

9 ottobre 2016, 20:50

Gionata Vittime del Lavoro a Rimini

in foto: la cerimonia di oggi

E’ stata celebrata anche a Rimini oggi, in piazza Cavour, la 66esima Giornata Nazionale per le Vittime degli incidenti sul lavoro. Inail e Anmil hanno diffuso i dati di quest’anno per la provincia di Rimini. Gli infortuni denunciati nel 2016, secondo i dati gennaio-luglio, sono stati 3.126 mentre nel 2015 erano stati 3.097. La variazione è del +0,93%, in controtendenza rispetto al -0,19% regionale. Due gli infortuni mortali, come l’anno scorso. Le malattie professionali denunciate sono state 295, rispetto alle 317 dello scorso anno con un -6,94%: anche in questo caso in controtendenza rispetto all’aumento regionale del +0,71%.
Alla cerimonia di oggi hanno preso parte le istituzioni locali, rappresentanti della Prefettura, delle Forze Armate .
Sono intervenuti l’onorevole Tiziano Arlotti, Mattia Morolli, Assessore di Rimini; Mario Erbetta e Maurizio Nanni per Patto Civico; Antonino Pizzimenti, Responsabile della Sede INAIL di Rimini; Loris Fabbri Direttore U.O. Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di lavoro Azienda USL Rimini; Graziano Urbinati, Segretario della CGIL di Rimini.

Nell’incontro di oggi è stata ratificata la richiesta presentata da Mario Erbetta per Patto Civico di denominare una via o piazza alle “Vittime del Lavoro”“E’ un atto dovuto” ha dichiarato Erbetta “la sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta una tutela fondamentale nelle società moderne e a Rimini mancano una via o una piazza intitolate alle vittime del lavoro”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454