Dany Dolphins Riccione-CVD Casalecchio 63-77


DANY DOLPHINS RICCIONE-CVD CASALECCHIO 63-77
IL TABELLINO
RICCIONE: Egbutu 8, Pirani ne, Mazzotti 11, Cardinali 17, Ambrassa 5, Brattoli 6, Bologna, Chistè ne, De Martin 16, Muccioli ne. All. Firic.
CVD CASALECCHIO: Dawson 21, Perini 17, Fuzzi 9, Tapia 4, Falzetti 4, Brochetto, Penna 3, Vettore 11, Galassi, Ghiacci 6, Taddei 2. All. Brochetto.
ARBITRI: Colinucci di Longiano e Baldini di Forlì.
Parziali: 13-26, 33-41, 42-65.
CRONACA E COMMENTO
Secondo ko consecutivo per la Dany Riccione, che contro il Cvd Casalecchio perde anche l’imbattibilità stagionale della palestra di via Forlimpopoli (63-77). Un match in salita fin dalle prime battute per i ragazzi di coach Firic, che in pratica non sono mai riusciti a prendere le misure dei bolognesi, scappati già dopo un eloquente primo quarto (13-26) e poi in grado di contenere senza difficoltà i rari momenti di lucidità della formazione biancazzurra. Privi di capitan Biagini, i Dolphins cercano di ricucire lo strappo nel secondo periodo (vinto 20-15) al termine del quale si va al riposo sul -8. Sarebbe un gap del tutto colmabile se al rientro dagli spogliatoi Riccione continuasse con la stessa intensità, invece le mani tornano fredde, la lotta sotto i tabelloni vede prevalere Casalecchio e si finisce per confezionare un disastroso 9-24 che seppellisce ogni velleità di rimonta visto che gli ospiti si presentano sul +23 all’ultimo quarto di gioco. Un ultimo periodo che serve alla Dany solo per limare un po’ lo svantaggio ma la sconfitta resta pesante (63-77) nonostante la consueta buona prestazione del duo Cardinali-De Martin. Dopo i due successi iniziali e gli altrettanti ultimi stop consecutivi, la squadra di Firic cercherà di riprendere confidenza con la vittoria venerdì prossimo (ore 21,15) sul parquet della Polisportiva Molinella, reduce dal blitz di Rubiera.
- De Martin e Cardinali
- La squadra