Indietro
menu
Riccione Viabilità

Riccione Paese, al via interventi di riqualificazione stradale

In foto: corso Fratelli Cervi
corso Fratelli Cervi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 lug 2016 17:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto oggi un incontro tra i Lavori Pubblici, Geat e  i rappresentanti del Comitato Riccione Paese per definire i prossimi interventi di sistemazione e riqualificazione del centro storico.

La prossima settimana, l’11 e 12 luglio , si procederà alla sistemazione della pavimentazione, che si presenta in più  punti dissestata, nel tratto di Corso F.lli Cervi compreso tra la vecchia Chiesa e Viale Diaz. Mentre il 18 e 19 luglio sarà la volta del tratto tra viale Diaz e viale Ruffini.

Per consentire i lavori durante le quattro giornate la circolazione sarà interdetta al traffico veicolare. Oltre alla pavimentazione, tutti i pali della pubblica illuminazione verranno rinnovati e sostituiti così come si interverrà sulla piazzetta Parri con interventi di potenziamento del verde e sulla fontana, non appena individuato il problema che ne ha compromesso l’attuale funzionamento.

E’ in corso di valutazione l’opportunità di interdire il traffico pesante che incide negativamente sulla pavimentazione e sul traffico di corso F.lli Cervi. Tra una quindicina di giorni verrà inoltre potenziata la pubblica illuminazione in Piazza Unità per eliminare definitivamente alcune zone d’ombra. Previste in viale Diaz nuove piantumazioni.

 

Si tratta di interventi migliorativi e di arredo funzionali alle esigenze degli operatori economici della zona rappresentate all’Amministrazione dal Comitato in un’ottica di costante confronto e collaborazione reciproca.