Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

Notte Rosa, i concerti animano la Riviera. A Rimini Carmen scalda più dei fuochi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 lug 2016 23:50 ~ ultimo agg. 3 lug 12:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.058
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con il concerto in piazza Fellini di Carmen Consoli è iniziata ufficialmente la notte rosa riminese. La cantante siciliana,  prima di salire sul palco,  si è intrattenuta sulla terrazza del Grand Hotel e si è resa disponibile, con simpatia,  a selfie e foto con gli ospiti del Gala organizzato dall’Apt regionale.

Poco dopo le 22 ha cominciato a cantare i suoi nuovi pezzi,  ma anche diversi classici,  di fronte ad una piazza animata,  ma non piena come per altri concerti delle passate edizioni della Notte Rosa. Apprezzata e applaudita l’esibizione della “cantantessa”, che ha accompagnato il pubblico fino ai fuochi di mezzanotte e poi si è trattenuta con i fan prestandosi a selfie e autografi. 

 

A mezzanotte poi il consueto spettacolo dei fuochi d’artificio. Se l’effetto d’insieme resta suggestivo, quest’anno la proposta delle singole postazioni a Rimini (in numero minore e con una possibilità di spesa dell’Amministrazione inferiore rispetto agli anni passati) è risultata un po’ ordinaria. Alla fine, magari non fragoroso come negli anni precedenti, c’è stato comunque l’applauso del pubblico  Più esplosivi gli spettacoli pirotecnici a Riccione, tra l’altro dello stesso marchio, e in altri centri della costa. (il video dei fuochi a Riccione).i fuochi a Rimini

Concerti e spettacoli anche in tutte le altre località della Riviera. 

Un’altra  piazza animata e decisamente gremita, quella di Misano dove I Nomadi hanno fatto cantare e ballare centinaia di persone. In prima fila il sindaco Giannini.

IMG-20160701-WA0013

IMG-20160701-WA0016

Nelle foto la piazza di Misano.

E anche il Ducati World Week, in corso a Misano e al circuito Simoncelli,  ha voluto omaggiare la Notte Rosa con una ducati Scrambler rosa creata per l’occasione.

IMG-20160702-WA0000