Uisp Golf Cup a Lenti e Tamagnini, la “In Crociera Con Golf Lab” a Pelliccioni e Stramigioli


Centotrenta atleti sui green del Riviera Golf, lo scorso fine settimana, durante il quale hanno partecipato a due prove: sabato 7 maggio si è disputata la Uisp Golf Cup, mentre la domenica seguente in 75 hanno inseguito il sogno di andare “In Crociera Con Golf Lab”.
Ma andiamo per ordine cronologico. Sabato, in prima categoria, il miglior Lordo è stato Roberto Lenti, di Cattolica, che ha chiuso la gara con 22 punti, mentre nella classifica Netto si è aggiudicata la Uisp Golf Cup il riccionese Tristano Tamagnini, che con 30 punti ha battuto di una sola lunghezza il cattolichino Domenico Parma.
Il giovane Valer Catalin Bria di San Giovanni ha festeggiato il fresco salto di categoria, dalla Terza alla Seconda, dominando la prova con 47 punti, lasciandone ben cinque di distacco al fanese Enzo Capogna. In Terza categoria Rodolfo Favi del club Riolo Promotion ha battuto per una sola lunghezza il pesarese Gabriele Fiorucci: 44 a 43.
Prima lady Marcella Galvani, della Fattoria del Golf, mentre viene da Corinaldo il miglior senior della Uisp Golf Cup: Alberto Ubertini.
In 75 hanno tentato di arrivare, domenica 8 maggio, alla finale del circuito nazionale “In Crociera Con Golf Lab”, prova stableford su 18 buche che è stata animata da diverse prove speciali e che si è risolta per tutti con un premio di giornata di partecipazione con un buono da cento euro da spendere in vacanze.
Il miglior lordo è andato a un atleta di San Marino, Federico Pelliccioni, con 31 punti, la classifica Netta per la Prima categoria è stata vinta da Elvino Stramigioli, di San Giovanni, con 39 punti, inseguito a una sola lunghezza di distacco da Orazio Pensalfini, di San Clemente.
In Seconda categoria altra vittoria di misura: il bolognese Guido Pedrini ha conquistato 39 punti battendo il cattolichino Ernesto Di Giacinto.
Continua a inanellare vittorie nella categoria Lady Nicoletta Ricci, mentre il miglior senior è stato il riminese Leandro Zaghini.
Tra i premi speciali il nearest to the pin è andato a Luciano Annibali, che con un tiro dal tee è andato a ad appena 2,05 metri dalla buca Tre, mentre i drive più lunghi sono stati quelli di Riccardo Palumbo per i maschietti e Consuelo Vagnini tra le lady.
Infine, al termine della gara, la prova più impegnativa, quella del “putting gin”: dopo aver degustato la tradizionale bevanda britannica i giocatori dovevano mettere la pallina in buca. La gara si giocava sulla distanza delle nove buche, non è dato sapere se per proclamare il vincitore si misuravano i colpi o il tasso alcoolico.
Le prossime gare: AirDP Golf Style Cup, il torneo a coppie intitolato alla linea di occhiali di Alessandro Del Piero gli occhiali si giocherà sui due campi della provincia riminese, sabato 14 maggio, sul campo del Rimini Verucchio Golf, la prima prova con formula greensome, domenica, sul campo del Riviera Golf di San Giovanni la prova del torneo seguirà la formula Quattro palle la migliore.
Martedì 17 sarà la volta della T42 Ega Pure Golf Attitude 2016, gara 9 buche stableford 2 categorie EGA: 26,5 – 36 / 37 – 54. Premiati i primi netti di categoria.
Mercoledì 18 invece la Jk Tournaments by Cristian Events, circuito con finale nazionale ed estera, Green fee e iscrizione gara prezzo agevolato.
- I premiati della In Crociera Con Golf Lab
- I premiati della Uisp Golf Cup