Indietro
menu
Newsrimini Rimini Vita della Chiesa

Satanismo: cause e diffusione. Un incontro per capirne di più

In foto: La locandina
La locandina
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 11 Mag 2016 11:14
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Si terrà venerdì alle 21 all’Oratorio degli Artisti in via dei Cavalieri a Rimini , l’incontro sul satanismo promosso dal Gris diocesano. Si cercherà di capirne le sue cause, forme e la diffusione grazie all’esperto padre Paolo Berti, frate Cappuccino, bolognese conosciuto dai riminesi per la sua lunga permanenza alConvento di Santo Spirito.

Durante l’incontro verrà presentato il libro scritto da Elena Melis, Presidente del Gris di Rimini, “Satanisti contro l’uomo”.

Spiegano i promotori: “Lo scopo dell’iniziativa, così come del libro, non è quello di creare inutili allarmismi ma di offrire informazioni accurate e proporre riflessioni che permettano di conoscere meglio un fenomeno presente anche nel nostro territorio ma troppo spesso sottovalutato o mal interpretato.

Accanto ai “satanisti credenti” sono diventati sempre più numerosi coloro che, pur affermando di non credere all’esistenza di Satana, ne adottano in concreto lo stile di vita divenendo così “satanisti di fatto”.

Mentre tra i cristiani assistiamo al fenomeno di coloro che si dichiarano credenti ma non praticanti, nel mondo del satanismo sembra accadare il contrario: coloro che si considerano “credenti” sembrano una minoranza rispetto ai “praticanti”.

Tra questi possiamo trovare coloro che credono che non esista altra legge al di fuori della propria volontà e piacere e che quindi pretendono di essere se stessi il proprio dio. “Fa ciò che vuoi sarà l’unica tua legge “è diventata l’unica legge che riconoscono fasce sempre più ampie di popolazione ed è l’unica legge per molti satanisti.

Altre notizie