giovedì 17 gennaio 2019
In foto: i bimbi della scuola Piombino
di Lucia Renati   
lettura: 1 minuto
mar 8 mar 2016 18:02 ~ ultimo agg. 18:14
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

l'uscita didattica dei bimbiUscita in spiaggia ieri mattina per i bambini della Scuola dell’Infanzia Piombino nell’ambito del percorso di ricerca alla scoperta del mare Adriatico che vede il coinvolgimento delle biologhe della fondazione Cetacea. I bambini hanno osservato e raccolto il materiale lasciato dal mare sulla battigia (conchiglie, bastoni di legno, tappi) per poi selezionare e differenziare gli oggetti naturali portati dal mare.

L’obiettivo è aumentare la conoscenza degli esseri viventi che popolano il mare Adriatico da una parte e di far comprendere le responsabilità fin da piccoli nel compiere piccole buone pratiche come può essere la raccolta differenziata.

Un modo per responsabilizzare i più piccoli a partire dalle scuole dell’infanzia così da migliorare e mitigare, attraverso l’aspetto ludico, gli effetti dell’impatto antropico sull’ambiente. L’iniziativa è stata proposta a tutti i bambini che hanno aderito quest’anno all’area Biologia Marina del progetto di progetto intercomunale “ Scuola, beni naturali, ambientali e culturali”.

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna