Indietro
menu
Attualità Newsrimini Riccione Viabilità

Trc, Riccione ad AM: sottopasso via Bellini va fatto, trovi altri modi per risparmiare

In foto: l’incrocio tra viale Dante e viale Bellini (street view)
l’incrocio tra viale Dante e viale Bellini (street view)
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura 2 min
Lun 14 Mar 2016 17:21 ~ ultimo agg. 15 Mar 13:33
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Il comune di Riccione chiede ad Agenzia Mobilità di rispettare il progetto esecutivo del TRC e realizzare il sottopasso di via Bellini. AM avrebbe invece chiesto di non dare corso all’opera per risparmiare sia i costi di spostamento dell’armo ferroviario che di realizzazione del sottopasso stesso. Ma l’amministrazione non ci sta: “Era già da tempo previsto tra le opere necessarie per l’ottimizzazione dei flussi di comunicazione mare-monte – spiega in una nota – ed è un’opera che darebbe alla città la possibilità di godere di un ulteriore canale di comunicazione a beneficio anche della permeabilità monte-mare, deformata radicalmente dallo stesso TRC. L’Amministrazione – si legge ancora – potrebbe anche valutare di convertire l’attuale sottopasso da carrabile a ciclopedonale.”
Il sottopasso di Via Bellini è un’opera essenziale e il comune invita Agenzia Mobilità a trovare in altri modi la possibilità di risparmio ai costi dell’opera che, chiosa polemicamente l’amministrazione, “crescono in via esponenziale e senza soluzione di continuità.”

Il comune fa sapere poi di avere accolto le richieste arrivate dai residenti nell’ultimo tratto di via Portovenere, di mantenere i pini del viale a differenza di quanto previsto nel progetto originario di Agenzia Mobilità .

Entro le Festività Pasquali, infine, sarà riaperto al traffico pedonale il sottopasso di via Savignano così come sarà ripristinata la circolazione veicolare e pedonale in corrispondenza del sottopasso di via Parini, angolo via Dei Mille, lato Cattolica, e in via delle Magnolie, nel tratto compreso tra il piazzale della stazione e viale Ceccarini.

 

. Domani (martedì) il sindaco di Riccione Renata Tosi interverrà in diretta alla trasmissione di Radio Icaro e Icaro Tv Tempo Reale (in onda dalle 9 circa).

Altre notizie