Indietro
menu
Cattolica Newsrimini Turismo

Il Frecciabianca non salta Cattolica. In estate due fermate quotidiane

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mar 15 Mar 2016 18:21 ~ ultimo agg. 18:26
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

A partire dalla metà di giugno fino alla prima quindicina di settembre il treno Frecciabianca Milano – Taranto effettuerà a Cattolica le due fermate quotidiane, in entrambi i sensi di marcia.
La notizia è arrivata proprio ieri a Palazzo Mancini.

Il ritorno del Frecciabianca a Cattolica – ricorda l’Amministrazione Comunale – è il frutto di un’operazione condotta dal primo cittadino Piero Cecchini in sinergia con l’Onorevole Tiziano Arlotti. A gennaio, infatti, si era paventata l’ipotesi di una possibile cancellazione delle due fermate estive del mezzo ad alta velocità.

Subito il Sindaco Cecchini si aveva sottoposto la questione all’attenzione dell’Onorevole e fornito a Trenitalia una serie di dati turistici e relazioni in ordine alla corposa presenza turistica proprio nel periodo che va da giugno a settembre. Il Sindaco Cecchini intende ringraziare l’On. Arlotti “per la collaborazione e l’impegno da lui profuso per il raggiungimento di questo importante obiettivo. Grazie alla riconferma delle due fermate siamo riusciti a scongiurare un rischio che aveva giustamente messo in allarme associazioni di categoria della città, operatori economici e turistici e non solo”.

Altre notizie