Indietro
menu
Attualità Newsrimini Riccione

Il canile di Riccione resta affidato all’associazione K. Lorenz

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 23 Feb 2016 14:48 ~ ultimo agg. 19 Mag 07:46
Tempo di lettura 2 min

A conclusione del bando di gara, aperto a tutte le associazioni di volontariato iscritte nel registro regionale, è stata affidata, per i prossimi 6 anni, all’Associazione per la protezione e la tutela degli animali d’affezione “E l’uomo incontrò il cane” K. Lorenz, la gestione del canile a valenza sovracomunale di Via Albania 12 a Riccione, la stessa associazione che lo gestiva in precedenza.

L’affidamento oltre alla cura degli animali ricoverati nella struttura, prevede anche la gestione  della  reperibilità  H24  per l’accalappiamento, il recupero e il soccorso di animali vaganti e feriti nel territorio del Comune di Riccione e dei Comuni convenzionati; gestione dell’anagrafe canina del Comune di Riccione; gestione delle colonie feline rilevate sul territorio del Comune di Riccione; gestione dello Sportello per i Diritti degli Animali.

L’aggiudicazione è avvenuta dopo che la commissione, con seduta pubblica, ha potuto verificare che non vi erano altre offerte con requisiti idonei alla partecipazione al bando e dopo aver valutato congrua l’offerta al ribasso dell’0,1% sull’importo posto a base della selezione che era pari a € 125.000, presentata dall’Associazione K.Lorenz.

L’associazione aggiudicataria potrà peraltro disporre di un’ulteriore somma di € 90.000 derivante dalle  convenzioni sottoscritte dal Comune di  Riccione con i comuni limitrofi per  la  gestione delle prestazioni connesse alla tutela  della popolazione canina e all’accalappiamento, il recupero, il soccorso degli animali vaganti sul territorio.

Per l’Assessore al Patrimonio Roberto Monaco il risultato è duplice: “Da una parte riusciamo a conseguire un risparmio di circa 10mila euro sul vecchio contratto, che era di 135.000euro, avendo garantiti tutti i servizi in essere. Dall’altra, grazie alle clausole compromissorie inserite in contratto, potremo mantenere, pena l’annullamento dell’affidamento,  un fermo e diretto controllo contabile sulle spese sostenute, regolate e previste in convenzione”.

Altre notizie
di Redazione