Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Cultura Eventi

Bosso al Novelli. Cambio location per il concerto del trombettista

In foto: Fabrizio Bosso
Fabrizio Bosso
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 gen 2016 14:52 ~ ultimo agg. 18:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà al teatro Novelli e non come inizialmente previsto al teatro degli Atti il concerto di Fabrizio Bosso. Viste le tante richieste per lo spettacolo del talentuoso trombettista l’organizzazione della rassegna “Contaminando 2016” ha deciso per una location più capiente.  L’appuntamento è sabato alle 21,15.
Il programma sarà dedicato al jazz sviluppatosi a cavallo fra gli anni 50′ e 60′ come l’hard bop, il soul jazz e il boogaloo. Verranno interpretati brani di Lee Morgan, Wes Montgomery, Horace Silver e  Jimmy Smith, ovvero il jazz di matrice afroamericana dove l’elemento predominante sono il ritmo ed il Groove.

Fabrizio Bosso è considerato uno dei più grandi musicisti italiani. Diplomatosi a 15 anni, ha suonato con i più apprezzati cantanti ed è stato più volte a Sanremo. Ha collaborato con nomi del calibro di George Russell, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley, Steve Coleman, Charlie Haden. Ha all’attivo un progetto con musiche di Schumann e Schubert insieme al pianista Nazzareno Carusi.
Ingresso concerti 7 euro.
Meteo Rimini
booked.net